Da una vecchia palestra comunale nasce Cantera Salerno. Inaugurazione domenica 2 con il concerto dei Plastic Flowers. “Ci siamo presi il rischio di dare fiducia ai giovani salernitani”.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

10744640_10205185652627858_1311939942_n“Il nome Cantera lo abbiamo copiato dal Barcellona Football Club – racconta il presidente Guido Tramontano. – Cantera significa “vivaio”. Il Barcellona Football Club ha fatto una cosa che molti elogiano e pochi fanno: investire sul vivaio. Ha allenato i suoi giovani, ha dato loro fiducia. E di lì a poco con loro ha vinto tutto. Ci è sembrato il migliore modello possibile ed allora abbiamo immaginato un luogo in cui i giovani potessero realizzare i propri progetti e sogni. Insieme all’assessore alle politiche sociali Nino Savastano, abbiamo riqualificato una palestra comunale di via Laurogrotto e abbiamo creato Cantera.”

Cantera è uno spazio di sviluppo e promozione giovanile, in cui giovani imprenditori possono creare e promuovere le proprie idee di prodotti e servizi, operatori del terzo settore perseguire i propri obiettivi umanitari, giovani artisti creare e mettere in mostra la loro arte. Lo spazio e l’organizzazione di Cantera sono a loro disposizione. La realizzazione dei loro progetti è la loro mission.

Cantera significa anche cantiere, ecco il perché dei colori dell’associazione, il giallo e il nero, quelli del work in progress.
“Ci siamo presi il rischio – aggiunge la responsabile comunicazione Rossella Benivento – di dare fiducia ai giovani artisti, alle loro visioni del mondo e di mettere in mostra le loro opere. Così abbiamo preso in mano un vecchio palestrone. E con olio di gomito e fantasia lo abbiamo e lo stiamo trasformando in quello che oggi è Cantera, un luogo dove i giovani possano esprimere se stessi, dove si incontrassero tante diversità, dove la dialettica tra menti e competenze arricchisse la persona.”

A Cantera è possibile realizzare convention, congressi, laboratori, expo, mercatini, raccolte fondi, concerti, spettacoli e ogni evento che l’immaginazione suggerisce. Basta inviare un inbox alla pagina facebook Canterasalerno o una mail all’indirizzo canterasalerno@gmail.com per fissare un appuntamento con un componente dell’organizzazione.

Domenica 2 novembre alle ore 21:00 ci sarà in concerto il duo dream pop greco Plastic Flowers, il cui sound è caratterizzato dall’uso massiccio di chitarre e sintetizzatori, insieme a drum machines e percussioni sperimentali. Uno stile che essi stessi amano definire “Innocent pop”, a difesa di un approccio alla musica vero ed onesto, mantenendo un gusto semplice.