“Vasole e Pentagrammi”, zibaldone musico-circense nelle antiche strade di pietra del centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino.

0
50

Vasole e pentagrammi“Vasole e Pentagrammi”. Un percorso artistico culturale che unisce il fascino secolare del centro storico di Sant’Egidio del Monte Albino, reso ancora più particolare dall’atmosfera natalizia, alla magia della musica. L’appuntamento è per venerdì 27 dicembre a partire dalle ore 20. L’evento, organizzato dal Comune di Sant’Egidio del Monte Albino e dalla Pro Loco cittadina, è inserito nella rassegna “Il nostro Natale”.

La serata “Vasole e pentagrammi” vedrà l’avvicendarsi di musica e arti circensi, il tutto accompagnato da degustazioni di pietanze tipiche.

Quattro gruppi musicali di diversa estrazione accompagneranno il viaggio del visitatore sugli antichi “vasoli”, le pietre secolari che lastricano le strade del centro storico: “La Terza Classe” col country americano; gli “Scat Gat” con la musica glezmer, gli “HBDT – ho bisogno di tempo” con il loro blues etnofuso  e con la musica popolare.

Il pubblico che accorrerà per l’evento incontrerà lungo il percorso artistico-culturale anche diversi artisti di strada, che sorprenderanno con la maestria e la fantasmagoria delle arti circensi. In programma esibizioni del giocoliere fantasista Mr. Juggle, del Conte Bollicin, singore delle bolle, del prestigiatore ambulante Mago Crispino, e la danza col fuoco di MondSonne, incantatore di fiamme.

Immancabile l’accompagnamento enogastronomico, con le postazioni dove si potranno scoprire e degustare i prodotti tipici locali e i piatti della tradizione cittadina, oltre che tipiche pietanze natalizie.