Università: Social Summer School SNIF-SNID sul Social Influence Design (II edizione)

0
17

logounivcenter

di Cristina Pastore

Social Summer School SNIF-SNID sul Social Influence Design (II edizione)

 

L’Osservatorio sul Social Network, Net Neturality e Future Internet dell’Università degli Studi di Salerno (Osservatorio SNIF), in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano, organizza la II edizione della “Social Summer School SNIF-SNID” sul Social Influence Design.

 

Quest’anno il corso si svolgerà dal 24 al 29 giugno 2013 presso il Campus Universitario di Fisciano.

 

La Social Summer School si pone l’obiettivo di creare una nuova figura professionale capace di destreggiarsi facilmente nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti: uno startupper dell’influence design o Social Network Influence Designer, un nuovo professionista specializzato nel progettare, coordinare e monitorare la comunicazione nei sempre più complessi contesti tecnologici come Social Network e Mobile, nell’interazione tra gli attori del contesto socio-economico.

 

La scuola sarà una full immersion per 30 tra laureandi, laureati e professionisti e si articolerà in sei intensi giorni per un totale di 40 ore. La metodologia didattica sarà innovativa, si strutturerà secondo un approccio interattivo e collaborativo e si baserà sull’apprendimento attraverso laboratori pratici. Il gruppo dei docenti proviene dal Consorzio Poli.Desing del Politecnico di Milano, dall’Osservatorio SNIF dell’Università di Salerno e da importanti imprese del settore.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza alla Social Summer School.

 

Per l’iscrizione: www.centroict.unisa.it/snif/iscrizione

Le iscrizioni saranno chiuse il 16 giugno 2013.

Per maggiori informazioni: www.centroict.unisa.it/snif/formazione

Segreteria organizzativa:

Osservatorio Snif – Centro ICT Università degli Studi di Salerno

Via Ponte Don Melillo

84084 Fisciano (SA)

tel. +39 089 962711 – fax +39 089 968722 

e.mail: infocentroict@unisa.it

Cristina Pastore

LASCIA UN COMMENTO