Università, presentazione atti Convegno "I Luoghi del benessere" mercoledì 19.

0
49

LogoUniversitàDiSalernoMercoledì 19 novembre alle ore 10.00, presso l’Aula delle lauree “Nicola Cilento” del Campus di Fisciano, saranno  presentati gli Atti del Convegno “I luoghi del benessere”.

Il convegno svoltosi lo scorso 20 novembre 2013, è stato promosso dal Corso di Studi di “Scienze della Formazione per l’Inclusione e il benessere” e dal “Laboratorio pedagogico di Studi e Ricerche sulla Relazione”, con la finalità di porsi come momento di confronto interdisciplinare sul tema del benessere e sulle modalità attraverso le quali può essere educativamente progettato per i singoli e i gruppi, nei contesti privati e pubblici.

Dopo un anno dalla presentazione, il Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione ha organizzato gli Atti del convegno in un unica raccolta che sarà presentata dagli autori, Raffaele Felaco e Laura Clarizia.

Insieme agli autori prenderanno parte all’incontro il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento DISUFF, Natale Ammaturo e il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Antonietta Bozzaotra.

Il Convegno, aperto al pubblico, è rivolto in modo particolare agli studenti dei tre corsi di studio del Dipartimento DISUFF, per i quali si presenta come momento particolarmente formativo.

LASCIA UN COMMENTO