Università, chiusa valutazione Agenzia Delle Entrate su suoli da acquisire.

0
46

Si è conclusa positivamente l’attività dell’Agenzia delle Entrate di Salerno sulla valutazione dei suoli destinati al futuro sviluppo del Campus universitario. L’attività si è svolta nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Agenzia e l’Ateneo per l’analisi di suoli da acquisire, vincolati all’estensione edificabile dell’Ateneo.

L’Agenzia delle Entrate ha svolto l’attività suddetta producendo una dettagliata reportistica dei risultati nell’ambito del programma previsto, con il coordinamento dell’Ing. Paolo Sanseverino. Grazie al puntuale lavoro svolto dall’Agenzia e alle stime effettuate, l’Università di Salerno ha potuto avviare un ampio programma di acquisizione delle aree limitrofe al Campus destinate al suo successivo sviluppo.

L’Ing. Gianluca Basile in qualità di Dirigente dell’Area VI – Risorse strumentali dell’Ateneo, in riferimento al lavoro svolto in collaborazione con l’Agenzia, ha dichiarato: “Le stime hanno riguardato oltre 220.000 mq di suoli con annessi fabbricati. Le valutazioni sono state redatte con puntuale professionalità, nel rispetto dei tempi concordati.

L’Area tecnica dell’Ateneo si ritiene molto soddisfatta della collaborazione con l’Agenzia delle Entrate che, presente sul territorio nazionale con strutture organizzate su base provinciale e regionale, mette a disposizione le proprie competenze anche per gli altri enti pubblici interessati.

Mi auguro – conclude l’Ing. Basile – che in futuro si possano avviare altre progettualità condivise per pianificare attività di interesse comune”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO