Tuttinscena 2017, premio ai giovani talenti della danza.

0
300

Un momento esclusivo di formazione, un’opportunità di carriera, un’occasione per  tutti i più meritevoli e giovani artisti del Mezzogiorno. Al via le selezioni di Tuttinscena –  Premio al Merito Giovani Talenti 2017.

La convocazione per tutti i ballerini è per domenica 3 dicembre (dalle 10) presso il Centro Studi Danza Di Iorio Anna & Milingi di Salerno.

La commissione si è già riunita anche a Napoli, presso la Crown Ballet di Piazza Dante. I danzatori saranno divisi in due gruppi: under (dai 12 ai 15 anni) e over (dai 15 in su). I selezionati parteciperanno al Gala finale, in programma a marzo al Teatro Verdi di Salerno.

Ideatori del progetto e direttori artistici dell’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno, sempre Luigi Ferrone e Corona Paone, (coppia sulla scena e nella vita privata), rispettivamente primo ballerino ed etoile del Teatro San Carlo di Napoli.

Quest’anno tra i responsabili dei progetti coreografici anche un pool di giovanissimi: Marco Auggiero coreografico contemporaneo internazionale  e direttore della Mart Company, Francesco Hermes Annarumma, danzatore del balletto di Forsythe William, Ilaria Cristiano ballerina, coreografa e docente di hip hop e Salvatore Sica, promettente stella dell’ hip Hop.

LASCIA UN COMMENTO