Trivago: Estate 2014: campani in vacanza entro i confini regionali. 6 località su 10 sono Campane, seconda meta la Puglia.

0
40

trivago_logo_moon_rgb_200Iniziano le prime vacanze degli italiani per la stagione 2014, c’è chi rimane fedele alla solita spiaggia e chi ama scoprire ogni anno posti nuovi.

Ma quali sono le mete al mare preferite dagli abitanti di ogni singola regione? Lo svela l’Osservatorio trivago che ha analizzato le ricerche dei vacanzieri italiani per il periodo luglio-agosto e scoperto che Rimini è la prima scelta per ben 10 regioni su 17, Lido di Jesolo è gettonata da veneti e trentini altoatesini, calabresi e siciliani vanno a Taormina mentre i sardi rimangono fedeli solo alla propria regione.

Scegliere la meta delle proprie vacanze non è mai facile, da una recente indagine di trivago emerge che gli italiani iniziano a cercare la sistemazione con 102 giorni di anticipo e prenotano in media una vacanza di 8 giorni. Le mete al mare sono sicuramente le più gettonate, con Rimini, Riccione e Gallipoli in testa, ma quando arriva il momento di partire ogni regione ha le proprie preferenze.

Per i vacanzieri campani sarà un’estate prettamente entro i confini regionali, infatti ben 6 delle 10 mete balneari più ricercate sul web si trovano sul territorio campano mentre la seconda regione più ambita è la Puglia. Questa particolare classifica vede in testa alla preferenze Ischia, seguita da Gallipoli e Sorrento.

Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia, dice: „Negli ultimi anni i vacanzieri italiani stanno cambiando le loro abitudini di viaggio, andando sempre più alla scoperta di nuove località, tenendo però conto di due fattori fondamentali che sono la prossimità e il risparmio. Rimangono al top le mete classiche della Riviera romagnola ma prosegue comunque il trend del Salento, con Gallipoli in testa, e la Sicilia con San Vito Lo Capo.”

tabella_mete_regionetabella_mete_regione

tabella_mete_regione

LASCIA UN COMMENTO