Tratti di donne. Arte, storytelling e management, mercoledì 18 Confindustria Salerno.

0
96

InvitoTRATTIdiDONNE_18giugnoMercoledì 18 giugno alle ore 16.00, nella sede associativa, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione di “Tratti di Donne. Arte, storytelling e management”.

Interverranno:

– Presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro
Intervento d’apertura
– Stefania Rinaldi. Presidente Comitato Femminile Plurale
Ruolo del Comitato Femminile Plurale e della sua programmazione in favore della triade virtuosa: apprendimento/networking e business (She business, Tratti di Donne, IMOOD)
– Ines Mainieri. Direttore Artistico Festival della Letteratura
Lo storytelling nella letteratura: l’importanza del racconto d’impresa.
– Francesca Saccà. Copy Editor volume Tratti di donne
Il format del libro tra contenuti e obiettivi.

“Tratti di donne” è un progetto editoriale nato sull’onda del successo del percorso di apprendimento esperienziale “She Business-Leadership & Self empowerment” promosso dal Comitato Femminile di Confindustria Salerno.

“Tratti di donne” raccoglie le testimonianze di 15 imprenditrici, utilizzando lo storytelling, uno nuovo modo per comunicare l’innovazione d’impresa.

Il progetto ha permesso la realizzazione di un volume, edito da AreaBluedizioni di Grafica Metelliana, scritto da Giuliana Saccà (autofinanziato dalle protagoniste) e di una mostra/evento con vernissage.

E’ previsto l’allestimento – a cura di IMOOD, un marchio che unisce diverse imprese del Gruppo Sistema casa di Confindustria Salerno – di un percorso multimediale che contempla la presentazione del profilo delle partecipanti, l’esposizione del materiale di comunicazione associato al volume Tratti di Donne e l’esposizione di 15 tele della Collezione Julia De Mat, che costituisce il leitmotiv del progetto grafico del volume.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO