Torna Start Cup Campania, presentazione mercoledì 16 alla Federico II di Napoli (Ingegneria).

0
71

Giornata_Lancio_Start_Cup_Campania_16_marzo_2016__1_-page-001Com’è noto, dal 2010, le Università Campane organizzano la competizione denominata “Start Cup CAMPANIA”, il premio per l’innovazione finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e sull’innovazione, di qualsiasi area scientifica.

Quest’anno è prevista una menzione speciale per le imprese costituite da soli studenti.

I vincitori del concorso regionale – che si terrà a Napoli nel prossimo ottobre – partecipano, poi, al concorso nazionale “Premio Nazionale per l’Innovazione” la cui manifestazione conclusiva quest’anno si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre a Reggio Emilia e Modena.

La giornata di lancio dell’iniziativa – alla quale La invito- si terrà il 16 marzo 2016 (ore 14.30-17.30) nell’Aula Magna “L. Massimilla” – P.le V. Tecchio, 80, Fuorigrotta,  Napoli.

Durante l’incontro verranno illustrate tutte le fasi e le attività che saranno svolte nel 2016 per supportare i gruppi che mirano ad avviare nuove imprese.

A tale scopo le Università promotrici predisporranno, con esperti provenienti dal mondo imprenditoriale e docenti interni, attività di formazione e di tutoraggio finalizzate alla stesura del progetto finale.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione consultare il sito: www.startcupcampania.unina.it/

 

LASCIA UN COMMENTO