Torna Un Libro sotto le stelle, la IX edizione dal 22 al 28 agosto a Maiori.

0
631

immaginelocandina2016Al via anche quest’anno l’appuntamento estivo della rassegna nazionale dell’editoria “Un libro sotto le stelle” curata dall’Associazione Meridiani”, che si terrà nella straordinaria cornice offerta dalla Costiera Amalfitana, con il patrocinio dal Comune di Maiori e della collaborazione del Centro Formativo Tecnoscuola.

All’evento, giunto alla sua nona edizione, parteciperanno: Giuseppe Blasi (giornalista); Gianfranco Coppola (giornalista Rai); Peppe Iannicelli (giornalista e scrittore); Emanuela Belcuore (giornalista Il Mattino); Carmine Treanni (direttore casa editrice Cento Autori); Massimiliano Toriello, commercialista di Diego Armando Maradona; Tonino Palmese, vicario episcopale per la carità della Diocesi di Napoli e Paolo Scarfoglio, scrittore.

Per sette giorni la Costiera diventerà un laboratorio d’idee e di confronto con il pubblico ed il sipario si alzerà lunedì 22 agosto con la presentazione del libro <<Oltre la ringhiera>> di Nika del Barone, prefazione Francesco Paolantoni (Giammarino Editore). Martedì 23 agosto doppio appuntamento con i libri <<Il mistero della I lunga>> di Gaetano Amato (Editore Cento Autori) e <<Derek Dolphyn e il varco incantato>> di Christian Capriello (Editore Pironti). Mercoledì 24 agosto ancora un doppio appuntamento con la presentazione dei libri <<Luci a Scampia>> di Angelo Pisani (Edizioni Minerva) e <<Diario di una diciottenne>> di Lilly Pinto (Editore Youcanprint). Giovedì 25 agosto sarà la volta di Maurizio Cortese con la presentazione del libro <<Tre meno meno. Diario di un gourmet napoletano>> (Alessandro Polidoro Editore). Grande attesa per venerdì 26 agosto per la presentazione del libro <<Il segreto dei Marò>> di Toni Capuozzo (Editore Mursia) e sabato 27 agosto con il libro <<Tre di una coppia perfetta>> della giornalista Rai, Micaela Palmieri (Editore Mursia). Si chiude domenica 28 agosto con la presentazione del libro <<La via della penna e dell’ago. Matilde Serao tra giornalismo e letteratura. Con antologia di scritti rari e immagini>> di Donatella Trotta (Editore Liguori).

“Ci auguriamo che anche l’edizione 2016 possa riscuotere il successo delle precedenti edizioni grazie al calore degli appassionati ma anche dei semplici curiosi o di chi desidera soltanto trascorrere qualche ora in un luogo incantevole insieme agli amici. L’intento della kermesse è quello di creare momenti di incontro e riflessione sulla letteratura e sui grandi temi sociali” – ha dichiarato Alfonso Giarletta dell’Associazione Meridiani.

Gli incontri avranno inizio alle ore 21,45 sul lungomare Amendola all’interno Anfiteatro e saranno allietati dalle esibizioni musicali degli artisti Claudio e Diana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here