Torna la Lemon Night, sabato 19 e domenica 20 a San Pietro di Maiori.

0
213

Sabato 19 e domenica 20 Agosto 2017, a Maiori, nel meraviglioso scenario del Borgo di San Pietro, sulla costiera amalfitana si svolgerà la quarta edizione del “Lemon Night”.

La manifestazione celebrerà l’oro giallo del territorio: il profumato limone, che sarà uno degli ingredienti utilizzati nelle varie pietanze che si potranno degustare. Per l’occasione saranno allestiti 8 stand gastronomici che si dislocheranno lungo il borgo, attraverso i caratteristici vicoli e le antiche scale, immersi nei giardini di limoni.

Potremo assaporare la tartare di tonno con frutta secca e colatura di alici, pasta tipica con ceci vongole e ricotta salata di pecora, parmigiana di melenzane con provola e baccalà, tagliate di ananas e frutta fresca, sorbetti, una selezione di dolci al limone igp accompagnati dai limoncelli e liquori al cioccolato e limone. Anche i celiaci potranno degustare lo stesso menù completamente “gluten free”.

Oltre all’itinerario gastronomico sarà organizzato un percorso teatrale “Masaniè…Urbis Rex!”, a cura dell’associazione “Atellana”, ispirato alla storia di Masaniello, il rivoluzionario napoletano che contrastò la reggenza spagnola. Inoltre ci sarà un piacevole intrattenimento musicale.

L’evento è volto alla valorizzazione e riscoperta dei sapori della nostra terra, che con l’associazione Acarbio ha rilanciato la coltura de “il pomodoro riscoperto della Costiera Amalfitana”, il “Re Fiascone.

Informazioni sul Lemon Night a Maiori

Quando: 19 e 20 agosto 2017

Dove: Borgo San Pietro Maiori, Salerno

Orario: dalle 20:00

Prevendite:

  • Chiosco Charter La Bella vita, via Lungomare Amendola – Maiori,
  • Bar Café Marcel, via Nuova Chiunzi n. 60 Maiori

Info: lemonnightmaiori@gmail.com | 328 4736856 | Sito Web

LASCIA UN COMMENTO