Teggiano Antiquaria, dal 29 ottobre al 3 novembre al Castello Macchiaroli di Teggiano.

0
97

Teggiano2014Dal 29 ottobre al 3 novembre 2014, presso il Castello Macchiaroli in Teggiano si terrà la XV edizione di Teggiano Antiquaria – Mostra Mercato Nazionale di Antiquariato e di Collezionismo.

Dal 29 ottobre al 3 novembre 2014, presso il Castello Macchiaroli in Teggiano si terrà la XV edizione di Teggiano Antiquaria – Mostra Mercato Nazionale di Antiquariato e di Collezionismo,tra le più importanti rassegne di antiquariato e di collezionismo che si svolge nel Meridione di Italia.

Nel corso della rassegna 25 espositori provenienti da tutta Italia, presentano il meglio delle loro collezioni, dando la possibilità di ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, argenteria, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV e XVII secolo. Tutti pezzi unici, altamente selezionati, offrendo un’occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati, di ammirare ed acquistare opere di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.

La rassegna rappresenta anche occasione per la promozione di Teggiano, località nel cuore del Vallo di Diano e dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità.

Durante Teggiano Antiquaria i visitatori potranno ammirare le bellezze storiche, culturali e architettoniche della città medievale di Teggiano e delle località circostanti come la Certosa di San Lorenzo in Padula, il Battistero di San Giovanni in Fonte, le Grotte di Pertosa. Un’occasione di richiamo di turisti sul territorio valdianese in un periodo di bassa stagione con conseguenti ricadute economiche per gli esercizi commerciali, le strutture ricettive e della ristorazione e di tutte le attività legate alla presenza di turisti.

Teggiano Antiquaria è organizzata da CASARTIGIANISalerno con il contributo della Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio del Comune di Teggiano.

LASCIA UN COMMENTO