Tavole di ponte, la falegnameria sociale a Dragonea di Vietri.

Il giorno 10 dicembre alle ore 17,30 sarà inaugurata la sede del progetto “Falegnameria Sociale” sita a Dragonea – Borgo Iaconti di Vietri sul Mare.

Oltre ad artigiani e professionisti del settore, saranno presenti il Sindaco di Vietri sul Mare, Avv. Francesco Benincasa, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, dott. Mario Pagano, i quali, insieme all’Assessore ai LL.PP., Arch. Angela Infante e al Consigliere delegato alle frazioni alte, Luigi Avallone, hanno dato forte impulso ad una iniziativa che, oltre ad avere un forte scopo sociale, punta a recuperare e valorizzare una struttura comunale fino ad oggi non pienamente sfruttata in tutte le sue potenzialità.

L’Associazione culturale “Tavole di ponte” nasce nel 2014 con l’intento di iniziare all’arte della falegnameria ed arredamento giovani ambo sesso dai 16 ai 18 anni che ne facciano richiesta.

Nel 2016, grazie a sinergie createsi con l’amministrazione comunale del comune di Vietri sul Mare (SA), prende vita il progetto di “falegnameria sociale”, progetto senza scopo di lucro.

I corsi, tramite l’alternanza di lezioni teoriche e laboratorio tecnico, si propongono l’obiettivo di trasmettere conoscenza ed entusiasmo per l’arte della lavorazione del legno, proponendo una visione attuale e creativa adeguata all’evoluzione degli stili e delle esigenze abitative, spendibili nella ricerca dell’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Durante l’evento sarà presentato PARANZA tavolo da pranzo frutto della collaborazioni di progettisti e maestri artigiani.