Sui Sentieri degli Dei ad Agerola Cinemadamare e Libri in Corte con Federico Moccia.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Da sedici anni attraversa tutta l’Italia durante i mesi estivi e questa volta fa tappa Sui Sentieri degli Dèi con un tutor d’eccezione, Federico Moccia. È Cinemadamare, il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo che, ispirati dalla cornice della Costiera, realizzeranno ad Agerola una serie di cortometraggi.

Da domenica 21 a venerdì 26, infatti, il centro storico e i territori circostanti diventeranno un immenso set a cielo aperto. Gli ottantasette partecipanti, provenienti da cinquantatré paesi diversi, allestiranno una ventina di troupe per girare altrettanti short movies che saranno presentati l’ultima sera, con la premiazione dei più belli.

Senza sosta, per sei giorni, l’attività di filmmaking da parte dei giovani cineasti che formano la carovana di Cinemadamare e che coinvolgerà anche attori e comparse del posto nella realizzazione dei film, animeranno questo campus di cinema itinerante internazionale e centro di produzione che si conclude a Venezia in coincidenza con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Nei giorni del raduno sarà intenso anche il programma di proiezioni di cinema all’aperto con sottotitoli in inglese, offerto gratuitamente ai cittadini di Agerola e ai tanti turisti presenti. Ogni sera per sei sere, alle 21.30 in Piazzetta del Forestiero, un film diverso con interventi di special guest. Inoltre, martedì 22 luglio alle ore 11.00 si svolgerà una Masterclass aperta a tutti con Federico Moccia.

 

Cinemadamare è organizzato in partnership con trentadue Università e Scuole di Cinema di tutto il mondo, dalla Sorbona di Parigi al Santa Monica College di Los Angeles, dalla migliore scuola di Mosca a quella della Città del Capo, dall’Università di Barcellona a quella di Jakarta e tante altre.

Inoltre, dal 2011, tutti i vincitori delle varie Weekly Competition di ogni edizione partecipano, grazie a Cinemadamare che ne sostiene le spese, alla Mostra del Cinema di Venezia, nel corso della quale, nello Spazio Luce-Cinecittà, sono proiettati tutti i migliori film girati.

La stessa presenza è anche prevista per la Festa del Cinema di Roma, grazie ad un accordo tra la Fondazione Cinema per Roma e l’Associazione Cinemadamare, con la proiezione dei film del 2019 nello spazio di Roma Lazio Film Commission.

Il travelling campus, partito il 12 Giugno da Roma, dopo aver attraversato nove Regioni, e dopo un viaggio 7200 km dalla durata di tre mesi e mezzo, si concluderà il 26 Settembre.

Tornano i pomeriggi letterari di Libri in Corte con il giornalista e scrittore Flavio Pagano fra libri, autori e personaggi, per discutere a tutto tondo dei grandi temi dell’attualità e del loro riflesso nella letteratura.

Agerola Sui Sentieri degli Dèi ospita durante l’estate i primi quattro incontri – a cui seguiranno nuovi appuntamenti in autunno e inverno – che quest’anno torneranno ad animare la corte dello storico Palazzo Acampora, uno dei rari esempi di architettura patrizia dell’alta costiera amalfitana, dimora di personalità di spicco della politica e della cultura italiana, tra cui il compositore Francesco Cilea, che ad Agerola trascorreva abitualmente le vacanze estive. Si narra che sui tasti del grande pianoforte del salone delle feste di palazzo Acampora, Cilea compose le prime note di Il Lamento di Federico, la romanza a cui è legata la fortuna dell’opera L’Arlesiana.

 

Si inizia il 22 luglio con Federico Moccia che, dopo il caso editoriale Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, presenta il nuovo capitolo della storia di Step, Babi e Gin. Figlio d’arte con un esordio nel mondo della televisione e del cinema, Moccia è uno degli autori italiani più venduti in Italia e all’estero. Nei suoi libri scrive d’amore incontrando il favore di un pubblico ampio e vario, uomini e donne, adolescenti di ieri e di oggi. Con dieci milioni di copie vendute, i suoi romanzi sono diventati best seller, tradotti in quindici paesi, apprezzati dai lettori di romance.

 

 

LIBRI IN CORTE

22 luglio h 18.30

Palazzo Acampora – Bomerano

Via Armando Diaz

Info: 081 8791064

Ingresso libero

 

INFO

PROIEZIONI Piazzetta Madonnina del Forestiero – Bomerano

Domenica 21 luglio la proiezione si svolgerà all’interno del Borgo del Pane durante l’Agerola World Music Festival – Bomerano

ore 21.30

Ingresso libero