Strade Sicure, Provincia di Salerno ottiene cofinanziamento di 135 milioni.

0
14

Altro importante risultato che la Provincia di Salerno porta a casa a beneficio del territorio e della comunità salernitana.

Nell’ambito dei bandi regionali riguardanti il Piano Nazionale sulla Sicurezza Stradale, la Provincia di Salerno con il proprio progetto, denominato “Strade Sicure”, ha ottenuto un cofinanziamento di € 135.000,00 collocandosi al primo posto della graduatroria finale.

I fondi che saranno utilizzati per continuare l’impegno a favore della mobilità e della sicurezza stradale, avranno lo scopo di formare una nuova cultura della sicurezza stradale mediante la realizzazione di Laboratori Creativi rivolti a giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni individuati all’interno delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Salerno e di favorire il miglioramento della sicurezza nella circolazione sulle arterie principali della costa Cilentana e sulla SS n° 163/Amalfitana, già oggetto di attività di ricerca e di servizi a mezzo del servizio di Ausiliari del Traffico Provinciali.

“L’attenzione per la sicurezza e la mobilità sostenibile – dichiara l’Assessore ai Trasporti Cuozzo – è stato elemento qualificante della politica di questo assessorato e della Provincia di Salerno più in generale“.

“Con il Presidente Iannone – continua Cuozzo – abbiamo posto al centro delle strategie di questo assessorato la crescita, lo sviluppo, ma anche e soprattutto una mobilità più consona alle nuove esigenze, ponendoci come obiettivo la sicurezza e la cultura della mobilità. Questa è la buona politica che da buoni frutti. Essere primi a livello regionale ci inorgoglisce e ci da la forza di continuare a lavorare anche a titolo gratuito nell’interesse del nostro territorio“.

LASCIA UN COMMENTO