“Storie di rock”: al Rodaviva musica suonata e raccontata

0
30

Lunedì 4 agosto, alle ore 21.30, il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà il live musicale “Storie di rock – musica suonata e raccontata”, che propone successi del rock attraverso una performance quasi teatrale. La parte musicale sarà eseguita dalla band salernitana “Klag”, mentre il commento sarà affidato alla voce di Letizia Vicidomini, che interpreterà le emozioni legate alle storie “suonate”. In repertorio cover di Nirvana, Blur, Police, Silvestri, Litfiba, U2, Lenny Kravitz e versioni rock di brani dei Beatles, Bronski Beat, Depeche Mode, Subsonica e Cult.

Una piacevole sorpresa per gli spettatori. Un gradevole connubio tra musica e parole. Una formula collaudata, ma al tempo stesso inedita. Lunedì 4 agosto, alle ore 21.30, al “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) sarà di scena il live musicale “Storie di rock – musica suonata e raccontata”, che propone successi del rock attraverso una performance quasi teatrale.

Dal rock grunge all’hard rock, dal pop rock al brit pop più energico, unito alla narrazione di aneddoti sulla vita vissuta e la carriera artistica delle band e degli artisti: questo il progetto che sarà proposto dalla band salernitana “Klag”, che darà vita a brani che hanno segnato il panorama del rock mondiale dagli anni ’90 ad oggi. Le chitarre di Keplero e Lello Cuomo, il basso di Angelo Colanieri e la batteria di Giovanni Donato saranno accompagnate dalla voce narrante di Letizia Vicidomini, che interpreterà le emozioni legate alle storie “suonate”.

Insieme composito di note, storie e leggende che alimentano ed accompagnano coloro che amano ascoltarla, ogni canzone rock è legata indissolubilmente alle vicende personali del frontman o delle band che le hanno create. Dagli U2 ai Nirvana, dai Beatles ai Blur, dai Depeche Mode ai Red Hot Chili Peppers, passando per gli italiani Subsonica, Litfiba e Negrita: queste le grandi band i cui brani saranno riproposti all’interno del live “Storie di rock – musica suonata e raccontata”.

Ad intrecciarsi con le cover, estremamente sorprendenti, sarà il racconto delle storie, dei dettagli inediti, dei fatti che hanno reso possibile la nascita di un mito, delle passioni che sono dietro le parole, delle curiosità e delle vicende difficili di artisti che sono diventati autentiche leggende del rock. In repertorio cover di Nirvana, Blur, Police, Silvestri, Litfiba, U2, Lenny Kravitz e versioni rock di brani dei Beatles, Bronski Beat, Depeche Mode, Subsonica e Cult.

Per info e contatti: Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it – info@roda-viva.it; Facebook: Rodaviva

LASCIA UN COMMENTO