Sport e Valori, nel nome di San Matteo, sabato 17 e domenica 18 a cura di CONI e Arcidiocesi.

programmasportvalori-page-001Presentata ufficialmente la quindicesima edizione di “Sport e Valori -Rassegna degli Sport del Mare… e non solo”, storica manifestazione che si svolgerà in Piazza Cavour, sul Lungomare Trieste e sulla Spiaggia di Santa Teresa il 17 e 18 settembre prossimi e che caratterizza, con diversi momenti sportivi e soprattutto con il caratteristico Palio di San Matteo, i giorni che anticipano i festeggiamenti del nostro Santo Patrono.

L’evento, organizzato dalla Delegazione Provinciale CONI di Salerno in collaborazione con l’Autorità Portuale, l’Arcidiocesi di Salerno, con il patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Salerno punta ogni anno di più a dare maggiore slancio alla matrice storica dello sport, incrementando Pimportanza di quei punti cardini di aggregazione dei giovani che sono le Parrocchie e le Scuole e puntando con decisione verso il ruolo sociale che lo Sport ricopre.

L’evento si propone sempre di più come propaganda e promozione dei valori di cui lo sport è intriso, con un programma sportivo ancora più ricco e variegato.

Oltre agli sport del mare con gare di canoa polo, canottaggio e canoa, di rafting, nuoto e pesca sportiva, si svolgeranno sulla spiaggia S.Teresa tomei di Beach Volley, Beach Badminton e Arti marziali, in Piazza Cavour prove di sport ed esibizioni sportive.

Grande attenzione ovviamente al Palio, regata con i “gozzi nazionali” che quest’anno vedrà impegnati non solo i portatori dei Santi ma equipaggi composti dai giovani delle scuole e delle parrocchie.

Non solo Sport ma anche il rinnovato appuntamento nella giornata di sabato 17 in Piazza Cavour nella splendida cornice del Lungomare, con Comix ed il suo concorso di ludolinguistica, per una sessione di giochi di parole si sfideranno le Scuole medie e superiori al mattino e le Parrocchie nel pomeriggio.