Lo Spirito Allegro di Leo Gullotta in scena al Teatro Verdi dal 19 al 22 novembre.

0
99

spirito_allegroLa Stagione di Prosa 2015-2016 del Teatro Municipale Giuseppe Verdi riprende da giovedì 19 novembre a sabato 21 novembre (ore 21) e domenica 22 novembre (ore 18.30) con lo spettacolo “Spirito allegro” di Leo Gullotta.

Nell’occasione riprenderà l’appuntamento con “Giù la maschera”, gli incontri tra i protagonisti degli spettacoli ed il pubblico.

Scheda opera

Spirito allegro di Noel Coward
con: Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina, Sergio Mascherpa
regia: Fabio Grossi
scene: Ezio Antonelli
costumi: Luigi Perego
musiche: Germano Mazzocchetti
produzione: Diana Or.i.s Cavalieri

Spirito Allegro è una commedia dall’aspetto classico: elegante, per forme e per fogge ed aderente all’epoca in cui fu scritta, quella della Seconda Guerra mondiale.

Noel Coward ha affrontato in modo dissacrante il serissimo tema della morte. Fu duramente attaccato dalla critica londinese, ma non rinnegò il suo obiettivo: far divertire e distrarre il pubblico che, mai come in quel momento storico, ne aveva davvero bisogno.
La novità è infatti rappresentata dall’inventiva usata per raccontare il soprannaturale, tra colpi di scena ed equivoci.

Ad affiancare Leo Gullotta, una compagnia di professionisti alla quale si è volutamente abbassata l’immagine anagrafica per una messinscena scattante e piena di ritmo.

Poco spazio è destinato all’attesa e più allo stupore per raccontare una serata dagli eventi imprevedibili.

LASCIA UN COMMENTO