La Speranza, Teatro per il Sociale, dedicato a Don Diana giovedì 31 a Mercato S. Severino.

0
30

TEATRO PER IL SOCIALE 2014Continuano  le rappresentazioni  teatrali dell’associazione di arte e cultura “La Magnifica Gente do’ Sud” dedicate alla memoria delle Vittime Innocenti delle mafie.

Giovedì 31 luglio, alle ore 20’30, presso il Comune di Mercato S. Severino, nell’ambito della programmazione “Vivi l’estate” la compagnia ha organizzato una serata di riflessione su tale argomento con uno spettacolo dal titolo: Don Peppe Diana, LA SPERANZA (… del riscatto dalle mafie).

Lo spettacolo scritto e diretto da Alfonso Ferraioli, mette in risalto l’opera del sacerdote, sottolineando l’infinito amore che questo ha verso l’umanità… “ Per amore del mio popolo non tacerò”! Infatti, mai ha taciuto ed ora a venti anni dalla sua uccisione, il suo nome rappresenta un faro per le giovani generazioni, che
fanno del vivere in onestà, la loro quotidianità.

Lo spettacolo si avvale della collaborazione per la parte musicale, della Corale Anima Christi della parrocchia Ss Annunziata di Costa, diretta dal maestro Paolo Morese è composta da Cantori giovanissimi, che mettono a disposizione molta parte del loro tempo libero in attività Parrocchiali e d’ impegno Culturale e Sociale. Anche la compagnia teatrale, si avvale di giovani attori che mettono in scena “La speranza” di una
nuova società che pone al centro alcuni  valori fondamentali, quale l’AMORE e il riscatto Sociale dal degrado,
attraverso il quale le mafie succhiano la loro linfa vitale.

Annalia Grimaldi – Diletta Trotta – Ilaria Albano – Sara Soglia – Nicola Salvati-Paolo Morese, con la loro
interpretazione, vi invitano ad essere presenti per “amore”…

Il Presidio Libera di Mercato S. Severino e il coordinamento Provinciale Libera Salerno saranno presenti per la memoria.

LASCIA UN COMMENTO