Questo spazio non è in vendita, 24 e 25 ottobre al Teatro La Mennola.

0
63

12042853_695738483892323_7881208739586133744_nBADERIA TEATRO presenta”QUESTO SPAZIO NON E’ IN VENDITA”liberamente tratto da “Accessories” di Gloria Calderon Kellett regia di CLAUDIA BALSAMOcon CLAUDIA BALSAMO e ANGELA ROSA D’AURIA

ass.regia ALESSIA DE BARTOLOMEIS

audio/luci ANTONIO BUCCIERO

progetto grafico EMILIA SAGITTO
promo video ELIO DI PACE

SINOSSI

In un tempo non definibile sono possibili senz’altro solo universi perfetti, uomini e donne perfette, senza anima.
Può capitare di vivere così, ma può capitare a due automi di cominciare a sognare e…
“Questo spazio non è in vendita” è la seconda produzione teatrale di BADERIA TEATRO, liberamente ispirato ai monologhi di “Accessories” di Gloria Calderon Kellett (anche autrice e coproduttrice della fortunata serie americana “How I Met Your Mother”).
In scena due automi che aiuteranno il mondo nella ricerca della donna perfetta, rivestendo passo passo diverse personalità.

Note di regia

La scena è un interno bianco, asettica, nessun elemento che possa creare un gioco di colori o che possa suscitare emozioni nello spettatore.
Una scena sempre più vicina alla vita di tutti i giorni, dove la finzione e l’ideale di perfezione annullano tutto il resto.

Una clinica, due automi, qualche elemento che appare e scompare in scena come esca per la provocazione suscitando così qualche reazione. Oggetti familiari che appartengono al quotidiano, un mazzo di fiori, un velo da sposa, un anello, una fotografia e infine tante scarpe pronte per essere indossate così come i sentimenti e le emozioni vissute.

Un intreccio di monologhi ironici dal ritmo serrato: la fidanzata lasciata in discoteca, la sposa esausta alla sua prima notte di nozze, l’esuberante casalinga anni cinquanta, la reginetta di bellezza che invece vorrebbe essere brutta e tante altre figure femminili, modelli in cui rispecchiarsi o distanziarsi. Sarà questo spettacolo la rivincita degli uomini sulle donne?
(Claudia Balsamo)

Calendario Spettacoli
24 ottobre ore 21.00
25 ottobre ore 19.00

TEATRO LA MENNOLA, Via Salvatore Calenda – SALERNO
Costo del biglietto 10 euro
Ampio parcheggio gratuito, sala climatizzata.

Per info e prenotazioni
338 23 00 246
089 25 26 09

LASCIA UN COMMENTO