Senza Sipario, presentazione della stagione teatrale 2016-2017 venedì 7 al Caffè Letterario Foyer 900 di Scafati.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

cartellone-foyerSi terrà venerdì prossimo 7 Ottobre presso il Caffè Letterario Foyer 900 di Scafati la presentazione della nuova stagione teatrale “Senza Sipario” nell’ambito dell’open day organizzato per dare il via al nuovo anno di attività teatrali e musicali.

Il cartellone di spettacoli vede la presenza di personaggi di rilievo nazionale e nomi di spicco (fra i quali Nunzia Schiano e Ernesto Lama), compagnie di giovani professionisti e realtà amatoriali del territorio, per un totale di 7 spettacoli con appuntamento domenicale.

Particolare la linea artistica perseguita: nuova drammaturgia e riscrittura del classico, per dare spazio anche ad autori contemporanei che sappiano rinnovare e ri-attualizzare.

Diversi i generi (si va dalla commedia classica a quella brillante per arrivare all’omaggio ai grandi autori e a spettacoli inediti e dal nuovo stile), ma tutti di grande impatto emozionale e dalla comicità suadente.

 

Spettacoli, insomma, che non sono “il solito”, per deliziare il gusto di un pubblico che ha voglia di scoprire.

Si parte il 23 Ottobre con ENZO VARONE E LA COMPAGNIA DE REGE in “I MENECMI” un adattamento di Fabio Pisano della celeberrima commedia di Tito Maccio Plauto che vede un comicissimo intreccio di situazioni date dallo scambio di due gemelli praticamente identici.

 

per proseguire

Il 13 Novembre con ERNESTO LAMA (celebre interprete di commedie e film con Vincenzo Salemme e Massimo Ranieri) e il suo OMAGGIO A RAFFAELE VIVIANI in “SOTTOVOCE” uno spettacolo di grande valore culturale e resa scenica per celebrare il grande artista; prima dello spettacolo Ernesto Lama incontrerà il pubblico nel caffè Letterario per un salotto culturale.

Il 18 dicembre con “CANTAMI O DIVA – STORIA DI FAMIGLIA, ONORE E TRACOTANZA”, testo di nuova drammaturgia scritto, diretto e interpretato da CARMINE BORRINO (con Marianna Mercurio e Rosario D’Angelo) che racconta una storia ispirata a fatti di cronaca rielaborando temi e canzoni della sceneggiata degli anni ’50.

Il 15 Gennaio 2017 sarà la volta della compagnia ROSSO E NERO che porta in scena una commedia brillante di nuova drammaturgia dal titolo “ASPETTANDO…SASA’!” capace di trattare con ironia e momenti di pura comicità il tema del confronto culturale e del pregiudizio. Scritto, diretto e interpretato dalla stessa Antonietta Barcellona, in scena con Carlo Cutolo e Danilo Napoli, musiche originali di Vincenzo Bisogno.

Il 12 Febbraio 2017 la Compagnia ALCHIMISTI ANONIMI con Giuseppe De Rosa e Claudia Esposito, porterà in scena un testo di nuova drammaturgia di Lucio Leone, dal titolo SCHIAVAMI, un testo forte sui risvolti dell’erotismo e dell’amore, con la regia di Camilla Stellato.

Il 5 Marzo sarà la volta della Compagnia TRIKKEBALLAKKE di Scafati capitanata da Evelina De Felice che porterà in scena “VOLEVO UN UOMO, VOGLIO UN UOMO” un testo inedito di Massimo Andrei.

Il 23 Aprile si conclude con NUNZIA SCHIANO (celebre interprete nel film “Benvenuti al Sud”) e Gitiesse Artisti Riuniti che sarà in scena con uno spettacolo delizioso dal titolo “FEMMENE” di e con Myriam Lattanzio e la regia di Niko Mucci.

Gli spettacoli hanno un costo di 15,00 euro – ridotto 13,00 (per Compagnia De Rege, per Ernesto Lama e per Nunzia Schiano), e 10,00 – ridotto 8,00 per tutti gli altri. Il ridotto è riservato agli under 18, agli studenti universitari e ai docenti; l’abbonamento a tutti i 7 spettacoli è di 70,00 euro.

Inizio spettacoli ore 18,30.