Sinergie tra Comuni della Costiera ed Università, tavola rotonda il 1 agosto all'Ospedale di Castiglione.

0
36

invito-webSinergie tra i Comuni della Costa d’Amalfi e Università degli Studi di Salerno con la firma di un accordo quadro che prevede collaborazione stretta e approccio scientifico alle problematiche che affliggono il nostro territorio.

Un modo anche per incentivare i nostri giovani allo studio e ad amare il nostro territorio patrimonio dell’ Unesco e terra d’ eccellenza resa nobile dal gran tour e da una storia da non dimenticare.

Un paesaggio unico al mondo ma che abbiamo il dovere di custodire e di difendere con scelte e provvedimenti che abbiano alla base studi e approfondimenti che siano da supporto per un’azione amministrativa seria e moderna.

Nella riflessione che si farà il 01/08/2014 alle ore 19.30 sulla terrazza dell’Ospedale Costa d’Amalfi si ufficializzeranno le borse di studio elargite dai Comuni della Costa d’Amalfi in favore di studenti del comprensorio presso la Facoltà di Medicina dell’ Università degli Studi di Salerno, un’iniziativa alla prima edizione ma c’è la volontà politica di poterla ripetere ogni anno per creare una sempre più stretta collaborazione tra le Municipalità, l’Università ma soprattutto l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Tutti sono invitati a partecipare alla tavola rotonda in una cornice unica, e non a caso sulla terrazza dell’ospedale Costa d’Amalfi, una realtà voluta dai cittadini e difesa in collaborazione da tutte le forze politiche presenti sul nostro territorio.

Vi attendiamo per migliorare, per discutere e per approfondire argomenti che interessano la costa d’Amalfi.

LASCIA UN COMMENTO