Sii Saggio, Guida Sicuro, mercoledì presentazione al Comune di Napoli

0
55
Meridiani - Sii Saggio, Guida Sicuro

2013_06_24-Meridiani-GuidaSicuro-InvitoA-600x422Mercoledì 26, alle ore 15:30, alla Sala Giunta del Comune di Napoli, a Palazzo S.Giacomo in Piazza del Municipio, avrà luogo la presentazione della IV Edizione di “Sii Saggio, Guida Sicuro”, il concorso di idee organizzato dall’Associazione “Meridiani” e dedicato alla sicurezza stradale. Quest’anno la presentazione della manifestazione vedrà anche la firma del Protocollo di Intesa tra l’Associazione  “Meridiani”, il Comune di Napoli ed il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica (Direzione Campania).

Interverranno alla conferenza stampa di presentazione il Presidente Onorario dell’Associazione “Meridiani” Agostino Pedone, l’Assessore allo Sport, alla Sanità ed alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli, ed il Direttore Generale del MIUR Campania Diego Bouchè. Concluderanno i lavori l’Amministratore Unico di Anas S.p.A  Pietro Ciucci ed il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Modererà il dibattito il vicedirettore di “Gazzetta Di Salerno” Alessandro Livrieri.

L’Associazione “Meridiani”, che ha sede ad Eboli ed a Napoli,  nasce nel 2004 per iniziativa di alcuni giovani professionisti come Alfonso Giarletta e Luca Della Corte, con lo scopo di promuovere valori positivi tra i giovani, ed a questo proposito dà impulso a tre importanti manifestazioni, una di queste è proprio “Sii Saggio, Guida Sicuro”, che ha visto le collaborazioni importanti anche della Polizia di Stato, delle Prefetture e delle Direzioni Scolastiche Provinciali e Regionali. L’Associazione “Meridiani” anima anche il Premio Giornalistico “Città Di Salerno”, che è sotto l’Alto Patronato della Presidenza Della Repubblica, e la rassegna “Un Libro Sotto Le Stelle”, che si svolge ogni estate in Costiera Amalfitana, a Maiori.

LASCIA UN COMMENTO