Sicurezza sul lavoro, formazione come prevenzione, incontro il 9 maggio.

0
47

Si terrà venerdì 9 maggio, alle ore 10.30, presso la sede di Jobiz Formazione di via San Leonardo, l’incontro di presentazione dei risultati legati ai piani formativi “Pro-Muovere Sicurezza” e “Strumenti Formativi per la Sicurezza”. I due progetti, finanziati da Fondimpresa con gli avvisi 1/2012 e 1/2013, sono stati proposti ed erogati in associazione temporanea di scopo da Virvelle, in qualità di capofila, e Jobiz Formazione.

Numerose le aziende del territorio salernitano coinvolte con l’obiettivo principale di diffondere, nel tessuto produttivo locale, le corrette misure da adottare per prevenire gli infortuni sui luoghi di lavoro. All’incontro interverranno Mario Vitolo e Francesco Serravalle, co – founder Virvelle, Marco Baione, responsabile Jobiz Formazione, Maria Paola Cinelli, responsabile Piani e Programmi Jobiz Formazione, Salvatore Gaeta della segreteria Uil di Salerno (area formazione – mercato del lavoro), Giusy Pettiti, segretario provinciale della Felsa- Cisl.

Invitati ad intervenire Confindustria Salerno, Istituto Tecnico Galilei di Salerno oltre ai referenti e partecipanti delle aziende che hanno usufruito della formazione. Rilevanti i numeri messi in piedi durante i percorsi di formazione continua: 60 imprese beneficiarie e 497 lavoratori per un totale di ben 1824 ore didattiche. Più di 80 i percorsi formativi realizzati ed incentrati sulla diffusione della cultura della sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO