Sguardi d’energia, da lunedì 16 a venerdì 20 al Ruggi.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Dal 16 al 20 ottobre 2017 l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ospita presso il Plesso Ruggi di via San Leonardo “Sguardi d’energia”, un’intera settimana di trattamenti estetici individuali e gratuiti proposti da un team di make up artist professionisti alle pazienti in cura per tumore ovarico, e non solo, per aiutarle ad affrontare con maggior forza il percorso di malattia.

I truccatori saranno a disposizione delle pazienti da lunedì 16 fino a venerdì 20 settembre dalle ore 9 alle ore 18. Ogni trattamento durerà circa un’ora: 15 minuti per la preparazione della pelle e 45 minuti per l’applicazione del trucco. Alla fine della seduta le pazienti riceveranno un cofanetto personalizzato contenente, in formato campione prova, i prodotti utilizzati dall’esperto di trucco durante la seduta.

“Sguardi d’Energia” ad oggi ha coinvolto 10 centri oncologici dedicati alla diagnosi e cura del tumore ovarico in diverse Regioni italiane e più di 800 sono state le donne con tumore ovarico in trattamento che hanno partecipato all’iniziativa promossa da ACTO onlus rimanendone entusiaste.

L’iniziativa per l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stata curata dalla Direzione Sanitaria Aziendale in collaborazione con il Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera Coordinato dalla dott.ssa Sabina d’Amato e dall’Urp diretto dalla Dott.sa Grazia Cioffi.

«ACTO è nata per stare accanto alle pazienti e sostenerle nel difficile percorso di malattia. Il carcinoma ovarico, infatti, colpisce profondamente la donna non solo nel fisico ma anche sotto il profilo psicologico, in quanto ne ferisce la femminilità e l’identità – afferma Nicoletta Cerana, presidente di Acto onlus -. Con il nostro progetto “Sguardi di Energia” vogliamo aiutare le pazienti a superare non solo la malattia ma anche le problematiche di tipo estetico che ne segnano il percorso e che influiscono pesantemente sulla percezione della propria immagine e sull’autostima, generando ansia, depressione e, spesso, anche una minore capacità di risposta alle terapie. Con questa iniziativa, aiutiamo le pazienti a riappropriarsi della propria bellezza nonostante la malattia, perché ognuna di loro, guardandosi allo specchio dopo il trattamento, non veda più una donna malata ma solo una donna più bella e infinitamente più forte di prima. Con questo progetto ACTO onlus rinnova l’impegno nella battaglia contro il tumore ovarico, promuovendo una campagna che pone al centro la donna e la sostiene nel percorso di cura. Credo che i messaggi di ringraziamento dedicati dalle pazienti siano la migliore testimonianza della validità di questa iniziativa».

Roche sostiene con grande entusiasmo il progetto itinerante “Sguardi d’energia” ospitato nei principali Centri oncologici italiani per rispondere al bisogno della donna con tumore ovarico di mantenere la sua integrità come persona, ritrovare l’attenzione quotidiana alla propria femminilità e per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa temibile neoplasia. «Roche è orgogliosa di proseguire nel sostegno a questa campagna promossa da ACTO onlus, che sta riscuotendo un enorme successo tra le pazienti e i centri di cura coinvolti. Per un’azienda come Roche, impegnata nella ricerca sui tumori e leader in oncologia, è un obbligo collaborare con le Associazioni dei pazienti per offrire alle donne un supporto che vada oltre la ricerca scientifica e che si concretizzi in progetti capaci di diffondere la corretta informazione, in particolare sui sintomi precoci della malattia, e sostenere quelle donne che vivono ogni giorno il peso del tumore, mettendo a disposizione servizi che possano migliorare il loro benessere psico-fisico e di conseguenza la loro qualità di vita – afferma Maurizio de Cicco, Amministratore Delegato di Roche S.p.A.».

ACTO onlus ha al suo fianco un partner d’eccezione, ZAO Organic Make-up, una linea di cosmetici bio. «Il ruolo di ZAO Organic Make-up sarà quello di fornire i prodotti di make-up e il supporto necessario alla realizzazione della settimana di trucco all’interno di ogni centro oncologico coinvolto – spiega Davide Frigerio, Worldwide Sales Manager ZAO Organic Make-up – l’obiettivo però non è solo quello di realizzare un “bel trucco” ma di far si che al termine della seduta la paziente abbia consapevolezza dell’importanza di aver cura di se stessa e della propria bellezza, pur nella difficoltà del momento che sta vivendo».

Le donne affette da neoplasia ed interessate a prenotare un trattamento gratuito presso il Plesso Ruggi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Salerno possono telefonare al numero 089 672116 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.