Sereno Variabile, viaggio di primavera nella provincia di Salerno. Tappa anche al Campus universitario di Fisciano. Sabato 10 ore 17:10 Rai2.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sabato 17 maggio ore 17:10 Rai2

Trasferta in Campania per Osvaldo Bevilacqua e la troupe di Sereno Variabile.

Nel corso del programma tante proposte e suggerimenti per un viaggio di primavera nella provincia di Salerno, alla scoperta di arte, storia, borghi, tradizioni, artigianato e sapori.

L’itinerario inizia sulle banchine del porto di Salerno, dove Osvaldo Bevilacqua incontra i pescatori che sbarcano il pescato quotidiano e dove si affollano molti acquirenti alla ricerca di pesce fresco.

Tappe successive l’Enoteca Provinciale di Salerno, che si dedica alla promozione e valorizzazione dei vini della provincia, e il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, che fu la sede più prestigiosa della corte principesca longobarda in Campania.

Osvaldo si reca poi nella bottega di mastro Antonio, un simpatico falegname che ama la musica classica e in particolare quella di Bach. Lasciato il capoluogo, Bevilacqua raggiunge Bracigliano, paese rinomato per la produzione del pane, e la località di Fisciano, dove visiterà il modernissimo Campus dell’Università degli Studi di Salerno.

Dopo aver incontrato un gruppo di escursionisti in cammino lungo gli spettacolari sentieri della costa salernitana, Osvaldo giunge all’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava dei Tirreni, dove assiste alle rievocazioni storiche in costume dell’Associazione Storica Archibugieri SS. Sacramento del Distretto Corpo di Cava.

Finale in musica con le moderne tammurriate dei ragazzi di Musicateneo, associazione musicale dell’Università di Salerno.

La troupe di “Sereno variabile”, con Osvaldo Bevilacqua, ha visitato il Campus di Fisciano realizzando un ampio servizio.

Lo stesso sarà presentato nel corso della puntata che andrà in onda su RAI2 sabato 10 maggio 2014, alle ore 17.