Serata in ricordo di Don Gallo a Minori venerdì 30

0
43

dongalloL’amore Per Gli Ultimi – Don Andrea Gallo

Il Gesto Di Amore Per Gli Altri – La Donazione Degli Organi

Con Le Musiche Di Fabrizio De Andre’

Minori 30 Agosto 2013 Ore 21.00 Piazza Maggiore Garofalo

Nella splendida cornice di Minori Città del Gusto, a piazza Cantilena, con le musiche di Fabrizio De Andrè, ci sarà un omaggio nel ricordo della vita di Don Andrea Gallo.

Il sacerdote che ha dato tanto con la sua vita e il suo esempio ai poveri, agli emarginati, ai tossicodipendenti, a uomini e donne che non avevano niente.

Un sacerdote pieno di amore che dice Don Ciotti “cercava Dio nei poveri”.

L’amore sarà il tema della serata, e quale maggior gesto di amore se non quello di donare il proprio corpo. L’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) ci illustrerà il gesto di amore per gli altri.

E con la frase “chi dona gli organi dona la vita” due impareggiabili professionisti,  che ci invidiano in tutta Italia, il Dott. Fulvio Calise direttore Centro Trapianti di Fegato del Cardarelli e il Dott. Paride De Rosa direttore Centro Trapianti di Rene del Ruggi di Salerno, ci parleranno del loro lavoro quotidiano e ci faranno comprendere realmente cosa significa un Trapianto, ma soprattutto fare un Trapianto nella nostra realtà quotidiana.

La serata si completerà con le musiche di Fabrizio De Andrè con letture di Maria Flora Amodeo e alcuni video significativi per approfondire gli argomenti della serata.

LASCIA UN COMMENTO