Sempre più italiani seguono le news online, è boom per app e social.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

shutterstock_128020538Sempre più italiani su web e applicazioni per le news con un vero e proprio boom di condivisioni online: un milione di articoli viene segnalato ad amici e follower ogni giorno. È quanto emerge dal rapporto “Newsruption”, presentato da Burson-Masteller e Human Highway, che fotografa i consumi di news degli italiani sottolineando il progressivo abbandono della carta e la predilezione per i mezzi digitali.

L’indagine – condotta su un campione di 1.600 utenti abituali di internet – evidenzia che la condivisione di notizie sulle piattaforme sociali è aumentata del 185% negli ultimi due anni. Il 55% delle condivisioni sui social è relativo ad articoli pubblicati sui siti web dei quotidiani cartacei.

Poco meno della metà della popolazione connessa produce la domanda d’informazione che si riversa online ogni giorno: 12,2 milioni di persone ricavano le informazioni dal web e 4,7 milioni dalle applicazioni, mentre tra gli stessi utenti internet solo il 17,6% legge abitualmente i quotidiani in formato cartaceo.

Tra le piattaforme digitali la variazione più significativa riguarda Facebook, con un forte incremento negli ultimi 4 anni che raggiunge il 12,5%: il social network in blu da solo mostra di avere una capacità informativa paragonabile a quella di tutto il sistema dei quotidiani online, stabile al 13,4% da quattro anni. Tra i quattro social più gettonati nella condivisione di articoli è ancora Facebook a fare la parte del leone con il 96%. Lo spazio che rimane è quasi tutto di Twitter.(ANSA)