Scatta il tuo Erasmus, concorso fotografico il 21 e 22 maggio a Palazzo Genovese a Salerno.

0
30

1975246_10203041244863275_117017087515034037_nESN Salerno è lieta di annunciare l’inaugurazione della terza edizione del photocontest “Scatta il tuo erasmus”.

Mercoledì 21 maggio, alle ore 19, presso la sala dedicata alle esposizioni del Palazzo Genovese in piazza Sedile del Campo, si taglierà il nastro inaugurale della mostra/concorso fotografico organizzato e ideato dall’associazione universitaria internazionale ESN (Erasmus Student Network) orientata a promuovere la mobilità internazionale e gli scambi interculturali, con la collaborazione del Comune di Salerno.

L’idea della mostra nasce dalla volontà di coinvolgere gli studenti stranieri, residenti per un breve periodo di studio a Salerno, nella realtà cittadina ed invitarli guardare il nostro territorio in maniera attenta e critica, oltre che a raccontare la loro esperienza all’estero.

Inoltre l’idea del photocontest è stata pensata anche per studenti salernitani in giro per l’Europa, impegnati in scambi interculturali, con l’intenzione di portare a Salerno internazionalità, curiosità per la diversità ed aria di Europa.

Le sessanta foto in gara saranno selezionate e giudicate dall’attenta giuria composta da professionisti della fotografia del circolo fotografico salernitano “Colori Mediterranei” e da tutti coloro i quali visiteranno la mostra. I primi due classificati delle categorie “giuria popolare” e “giuria esperti” riceveranno dei premi a sorpresa.


La mostra resterà aperta da giovedì 22 maggio, dalle ore 20 alle ore 23.

LASCIA UN COMMENTO