Scala: Gianni Rivera alla presentazione dello stadio "S. Lorenzo"

0
134

scalaE’ stato presentato ieri pomeriggio presso l’Auditorium “Lorenzo Ferrigno” di Scala il progetto di restyling (in realtà una vera e propria riprogettazione) dello stadio “S. Lorenzo”. Presenti naturalmente il Sindaco Luigi Mansi, l’Assessore allo Sport Forino, il Consigliere Federale FIGC, l’On. Salvatore Gagliano ed il Responsabile di Progetto, l’Architetto Enzo Ricciardi.

Ospite d’onore il Golden Boy del calcio italiano di ogni tempo, Pallone D’Oro 1969, la bandiera del Milan e della Nazionale Gianni Rivera.

L’Arch. Ricciardi ha presentato il progetto, che si annuncia davvero rivoluzionario, perchè realizzato secondo i dettami dell’architettuta “bioclimatica”, in quanto sarà dotato di impianti di produzione energetica fotovoltaico ed eolico, quindi ad alatissima efficienza energetica, con spogliatoi interrati e con un manto erboso di ultimissima generazione.

Soddisfattissimo naturalmente il Sindaco Mansi, perchè il nuovo stadio sarà una risorsa importante non solo per i cittadini di Scala, in particolare giovani e giovanissimi, ma per quelli di tutta la Costiera Amalfitana, di cui Scala (il più antico) si conferma come Comune innovatore e capofila. Si è soffermato invece sulle potenzialità educative dello sport e del calcio Rivera, che ha sottolineato come il calcio possa farsi promotore presso i giovanissimi di valori come la condivisione di un progetto, l’accettazione della diversità e il saper vivere in maniera sana.

LASCIA UN COMMENTO