Sbloccati i fondi per completare i lavori all’ostello del Borgo di Terravecchia a Giffoni.

0
73

ostello_borgoLa Giunta Regionale della Campania, grazie all’impegno del Sindaco Antonio Giuliano, ha finalmente sbloccato i fondi (425 mila euro), che erano fermi da tre anni, per completare i lavoro dell’edificio dell’ostello ubicato all’ingresso del borgo medievale di Terravecchia, destinato ad ospitare altri posti letto per una sessantina di persone.

Si andrà ad aggiungere un altro importante risultato per la rinascita di questa piccola frazione. I vari interventi avvenuti negli anni nel vecchio borgo medievale, sono un risultato eccezionale con il recupero di fabbricati privati acquisiti al patrimonio comunale, e con il recente intervento di restauro del Castello, eretto intorno al V° secolo d.C.

Il borgo di Terravecchia potrà, quindi, fornire una serie di servizi e di attività ricreative, e di potenzialità turistica-culturale.

“Il Sindaco Antonio Giuliano, soddisfatto ha dichiarato: Questo è un importante risultato dei primi 3 mesi dal mio insediamento. Con questi fondi completeremo un’altra grande opera all’interno del borgo di Terravecchia.

Credo che in futuro sia una grossa opportunità per un discorso a largo raggio e che coinvolge tutti i comuni della zona. Mi sono fatto portavoce presso il governatore regionale Vincenzo De Luca per sbloccare i fondi. Questo ci consente di completare i lavori, e di ampliare la nostra ricettività turistica”.

 

LASCIA UN COMMENTO