SAUT Pagani ritorna a via Olivella dall'11 settembre.

0
46

OspedalepaganiIl Distretto Sanitario n. 62 informa che dal prossimo 11 settembre il SAUT di Pagani sarà trasferito dagli attuali locali, siti al 3° piano d el Presidio Ospedaliero A. Tortora, a quelli ubicati al piano terra dell’adiacente struttura territoriale di via Olivella.

Il ritorno del servizio nella sede precedentemente occupata, fortemente voluto dalla Direzione Aziendale nell’ambito del processo di riqualificazione delle attività territoriali e di adeguamento delle strutture operative del Distretto di Sarno–Pagani, è stato realizzato dalla Direzione dello stesso Distretto Sanitario, in collaborazione con il Direttore della Funzione Emergenza–Urgenza, a seguito di lavori di manutenzione della sede di via Olivella, che
hanno portato alla ottimizzazione degli spazi esistenti.

In pratica, il trasferimento del SAUT, oltre a permettere che i locali attualmente occupati presso il P.O. siano destinati alle attività ospedaliere, consentirà di ridurre il tempo necessario a raggiungere il posto da cui proviene la chiamata garantendo ai cittadini un soccorso sempre più efficace ed efficiente, oltre che qualificato: è noto che in emergenzaurgenza la tempestività dell’intervento riveste fondamentale importanza e che il fattore temporale costituisce elemento prioritario per la riduzione di mortalità, esiti invalidanti, aggravamenti e/o complicanze della manifestazione morbosa per la quale viene richiesto l’intervento dell’equipe del SAUT costituita da medico, infermiere ed autista barelliere.

I cittadini potranno avvalersi del servizio continuando a contattare la Centrale Operativa al numero telefonico “118”.

LASCIA UN COMMENTO