Sapori Condivisi, il sapore di condividere

0
29

536799_498199133605747_804065035_nPromuovere e diffondere i prodotti tradizionali del territorio campano sulle tavole salernitane. E’ questa la mission di Sapori Condivisi, non solo un portale ma un luogo di incontro tra sapori tipici della nostra terra e ristoranti del territorio, un modo per mettere questi sapori, utilizzando un termine tipico dei social networks, “in condivisione”.

Il progetto Sapori Condivisi si articola in due momenti, da una parte il sito, dove prendere il primo contatto con i sapori da scoprire e da riscoprire, sapori a volte anche nascosti nei piccoli centri del salernitano ma non solo, e che spesso costituiscono vere e proprie punte di eccellenza, come il Cece di Cicerale, dall’altra gli incontri, ossia serate a tema dedicate ad uno specifico prodotto, dal momento che il gusto, tra i 5 sensi, non è descrivibile a parole o ad immagini, l’unico modo per condividere i sapori è proprio esercitando il senso del gusto. 

Sapori Condivisi dunque si muoverà nei luoghi del salernitano, dell’avellinese, del beneventano, di tutta la Campania, alla scoperta e riscoperta di quei sapori che sono tra l’altro anche parte della Dieta Mediterranea, e li metterà in condivisione negli incontri dedicati.

Sapori Condivisi non è un sito di pubblicità di ristoranti o di vendita di prodotti, ma un progetto aperto a tutti quelli che vogliono contribuire, anche inviando ad esempio una ricetta. Gli incontri avranno sempre l’imprescindibile caratteristica di conciliare qualità dei prodotti ed accessibilità dei prezzi. 

Nella Saporipedia del portale sarà poi possibile attingere a tutta una serie di informazioni sui prodotti scoperti e riscoperti da Sapori Condivisi, come ad esempio il Cece di Cicerale o il Pane di Trentinara.

Naturalmente il sito è corredato da un’ampia galleria di immagini e di video, ed è pienamente integrato con le piattaforme di social networking come Facebook e Twitter, in modo che il livello di interattività sia il più alto possibile.

Sapori Condivisi intende pertanto costituire una sorta di Temporary Restaurant, un luogo di condivisione di sapori che aspettano solo di essere scoperti e riscoperti.

 

LASCIA UN COMMENTO