Al Santuario di Carbonara a Giffoni con Legambiente tre giorni sotto le stelle.

0
92

casa_aturaNel suggestivo scenario ai piedi del Santuario di Carbonara, organizzate dall’Associazione Legambiente Circolo “Il Picchio” di Giffoni Valle Piana, diretto da Enrico Tedesco, da mercoledì 10 – 11- 12 agosto 2016 si terranno tre giornate dedicate all’astronomia e all’ambiente terrestre.

La manifestazione dedicata all’astronomia, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, si arricchisce di altri contesti e di interessanti attività di richiamo storico e culinario, attraverso percorsi enogastronomici che guideranno i visitatori alla scoperta dei prodotti tipici locali.

Ecco il programma: 10 agosto su prenotazione le guide di Legambiente osservazione a mille metri del Museo Geopaleontologico. La sfera celeste. In Casa Natura in località Carbonara saranno presentati 2 progetti.

11 agosto Antonio Rinaldi esperto e appassionato di Astronomia “descrive e fa osservare”.

12 agosto concluderà la serata la compagnia teatrale “Vint è Terra”.

Il Circolo Legambiente “Il Picchio” ripropone il poetico connubio tra l’ambiente terrestre la sfera celeste. Nel meraviglioso scenario di un Ecosistema che si estende sino ai confini dell’Universo, le giornate dedicate all’Osservazione Astronomica si arricchiscono di numerosi altri avvenimenti.

Dalle ore 21:00 sarà possibile gustare alcuni prodotti tipici eno-gastronomici nell’Area di Legambiente immersi nel verde che circonda il Convento di SS. Maria di Carbonara. Nella zona è possibile accedere con tende da campeggio e roulotte.

 

LASCIA UN COMMENTO