Santarosa Pastry Cup, i Magnifici 6 finalisti che si sfideranno nella finalissima del 1 agosto a Conca dei Marini.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Sei maestri di assoluto valore a livello nazionale sono i finalisti del Santarosa Pastry Cup 2017 che martedì 1 agosto si sfideranno a colpi di dolcezze… alla corte della Regina!

A Conca dei Marini, nel cuore della Costa d’Amalfi, dove nel lontano 1700 in un convento di monache di clausura ha avuto i suoi natali, Lei, la Sfogliatella Santarosa, protagonista indiscussa dell’evento.

A contendersi la vittoria ci saranno:

  • Daniele Bonzi– Pastry Chef del “Fourseason” di Milano
  • Gianluca Forino– Maestro pasticcere de “La Portineria” di Roma
  • Salvatore Gabbiano– Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Gabbiano” di Pompei
  • Giuseppe Manilia– Maestro pasticcere AMPI della pasticceria “Maison Manilia”  di Montesano Scalo
  • Rocco Scutellà – Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Scutellà” di Reggio Calabria
  • Carmen Vecchione– Maestra pasticcera della pasticceria “Dolciarte” di Avellino

A giudicarli, una prestigiosa Giuria d’Eccellenza formata da:

  • Gino Fabbri – Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e titolare della Pasticceria “La Caramella” di Bologna.
  • Nicola Pansa – Co-organizzatore del “Santarosa PastryCup” e titolare della storica “Pasticceria Pansa” di Amalfi.
  • Sal De Riso – Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI e celebre volto televisivo, titolare del bistrot “Sal De Riso” di Minori.
  • Roberto Rinaldini – Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della “Pasticceria Rinaldini” di Rimini e personaggio televisivo insignito, proprio quest’anno, del prestigioso “World Pastry Stars”.
  • Alfonso Pepe – Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della “Pasticceria Pepe” di Sant’Egidio del Monte Albino. 
  • Livia Chiriotti – Titolare della casa editrice “ChiriottiEditori” e media-partner del “Santarosa Pastry Cup” con la sua “Pasticceria Internazionale”.
  • Luciano Pignataro – Affermato giornalista e famoso blogger del settore enogastronomico.
  • Fausto Morabito Carioti – Noto blogger e fotografo del settore.
  • Adriano Casolaro – Titolare della “Casolaro Hotellerie”.

L’appuntamento è alle 17:00 all’Hotel Belvedere, dove prenderà il via la gara tra i sei finalisti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella suggestiva e storica “Torre Capo di Conca” dove, oltre ai premi attribuiti ai vincitori, sarà consegnato al Maestro AMPI Roberto Rinaldini, per le sue ultime pubblicazioni, il Premio Letterario-Gastronomico “Sfoglia… Conca, momenti di dolcezza!”, giunto alla sua V edizione e dedicato ai lavori letterari riguardanti il mondo della gastronomia e della pasticceria in particolare.

Seguirà un momento conviviale sul terrazzo della Torre con la degustazione di piatti e prodotti tipici della costiera amalfitana.

La “dolce serata” si concluderà con l’ormai celebre spettacolo “Amalfi Musical” che, eccezionalmente, dalla consueta location degli Arsenali di Amalfi, si trasferirà sulla Torre Capo di Conca.