Salerno ricorda lo sbarco degli Alleati, l’Operazione Avalanche e Salerno Capitale.

0
299

Mercoledì 5 settembre, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa verrà presentato ufficialmente il “Salerno Day”, l’evento che intende fare memoria dello sbarco degli Alleati, avvenuto a Salerno il 9 settembre 1943 e passato alla storia come “Operazione Avalanche”.

A curare il progetto è il giornalista Edoardo Scotti, che presenterà il programma ufficiale di dieci giorni di eventi. Il fitto calendario di appuntamenti, infatti, si svolgerà dall’8 al 17 settembre 2018 a conclusione della XXXIII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, organizzata dalla Bottega San Lazzaro.

Le location saranno, oltre all’antica piazza dei Barbuti, anche il Teatro Ghirelli e la Tenuta dei Normanni di Salerno ed i Comuni di Pontecagnano Faiano, Cava de’ Tirreni, Paestum, Eboli, Battipaglia e Campagna.

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; i sindaci dei Comuni interessati al progetto; il curatore del progetto, Edoardo Scotti e Chiara Natella, della Bottega San Lazzaro.

LASCIA UN COMMENTO