Salerno Mobilità, nuova app per parcheggiare con lo smartphone e sinergia con Telepass.

0
374

Martedì 3 luglio, in Piazza della Concordia, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio e l’Amministratore Unico di Salerno Mobilità Massimiliano Giordano hanno la App Salerno Mobilità che, proprio dal 3 luglio, sarà disponibile sugli smartphone della clientela che usufruisce dei parcheggi cittadini.

Si potrà conoscere, in tempo reale, la disponibilità degli stalli di sosta dei parcheggi Park Concordia, Park Mazzini, Park Sottopiazza Concordia, Park Foce Irno e Park Foce Irno Interrato;

Sulla stessa App saranno riportate informazioni su:
– Collegamenti del Trasporto Pubblico Locale – Bus e Metro;
– Tariffe ed aree di sosta Z.P.R.U.
– Mobilità cittadina: Sevizi ed eventi.

Inoltre sarà possibile, in estensione al sistema “Smart Stop”, conoscere lo stato di reale occupazione degli stalli disabili: 11 stalli Piazza della Concordia (già disponibile);
4 stalli Via Carella – Grand Hotel;
4 stalli Piazza Casalbore – Ingresso palestra Nedo Nadi.

In tutti i parcheggi automatizzati, sempre dal 03/07/2018, sarà possibile accedere con il sistema Telepass, in modo assolutamente equivalente a quello attivo nei varchi autostradali. Il costo della sosta sarà addebitato secondo le procedure proprie di TELEPASS S.p.a.

“Un’innovazione assolutamente utile e intelligente – spiega il Sindaco Napoli – Grazie a questo nuovo sistema si evitano le file agli ingressi e alle casse dei parcheggi, e in genere tutti i fastidi dell’attesa. Si riesce, inoltre, ad avere una fotografia dell’esistente, che certifica i posti liberi nelle aree perimetrate, e allo stesso tempo la disponibilità degli stalli per disabili. Un ulteriore passaggio che compiamo a favore dei cittadini e dei turisti”.

“Presentiamo due iniziative aziendali – dichiara l’AU di Salerno Mobilità Massimiliano Giordano – tese a rendere più agevole ricevere informazioni sui nostri servizi e dall’altro lato, ad utilizzarli in modo più semplice ed utile. Da oggi vi sarà la possibilità di ricevere informazioni in tempo reale sui posti liberi in tutte le nostre aree automatizzate, facendosi guidare con il navigatore cellulare direttamente in loco, nonché di accedere alle stesse (oltre che con i soliti mezzi di pagamento, dal contante alla carta di credito) anche attraverso l’utilizzo del dispositivo Telepass.

In più, per i disabili, oltre all’area già inaugurata a Concordia, sono state riservate due aree nel parcheggio di Via Carella (adiacente il GH Salerno) e nel parcheggio dell’area Stadio Vestuti, che con il sistema Smart Stop (o direttamente dalla nostra app) comunicherà in tempo reale la disponibilità degli stalli gialli dedicati ai portatori di handicap, cui l’amministrazione comunale rivolge già da tempo molta attenzione, concedendo il parcheggio gratuito nelle strisce blu – ma che da oggi avranno tre piccole aree a loro dedicate e di cui potranno avere conoscenza in tempo reale”.

LASCIA UN COMMENTO