Salerno Letteratura, il programma della terza giornata.

0
69

salerno letteratura 2016Terzo giorno di Festival.

Iniziano i lavori della Summer School, progetto ideato per gli studenti delle scuole medie superiori che si svolgerà ogni mattina al Tempio di Pomona: alle 10.30 laboratorio su Jane Austen, alle 12.30 una lezione sull’importanza della poesia tenuta da Alberto Granese e Rosa Giulio.

Alle ore 17.30, a Palazzo Fruscione, Giada Trabeschi renderà omaggio a Shakespeare con la presentazione del suo libro dedicato al Bardo. Ore 18.30, Tempio di Pomona: incontro con Lorenza Foschini, autrice di Zoè, la principessa che incontrò Bakunin. Alle 19, nel cortile della Fondazione Carisal, appuntamento con l’autore di best seller internazionali Wulf Dorn, che presenterà il suo ultimo thriller Incubo.

Ore 20, Atrio del Duomo, prolusione inaugurale di Marco Santagata dedicata a Dante Alighieri e alla modernità della Divina Commedia. Alle ore 21 iniziano gli incontri a Largo Barbuti: Diego De Silva conversa con Salvatore Striano, autore del libro La tempesta di Sasà
(Chiarelettere), continuando così l’omaggio che il Festival vuol rendere al Bardo inglese.

La giornata termina con l’evento Largo al Giallo alle ore 22 presso il cortile della fondazione Carisal in compagnia di Roberto Centazzo e Piera Carlomagno; a seguire ore 24 in Sala Pasolini incontro con il cantautore Giovanni Block .

Il programma completo.

LASCIA UN COMMENTO