Salerno Letteratura, il programma della sesta giornata.

0
61

salerno letteratura 2016Il sesto giorno di Festival inizia con il proseguimento della Summer School in Sala Pasolini dalle ore 9.30. Incontro di spicco della mattinata sarà la conversazione con Paolo di Paolo autore di “Una storia quasi solo d’amore” , in cui lo scrittore racconterà le sue esperienze tra letteratura e giornalismo.

Il festival riprenderà, dopo lo spacco pomeridiano, alle ore 17.30 al Tempio di Pomona con Carlo Cottarelli autore di “La lista della spesa” e di “Il macigno” (Feltrinelli), conduce Nando Santonastaso. Ore 18 Atrio del Duomo, Premio Salerno Libro d’Europa. Cerimonia conclusiva, spoglio dei voti espressi dalla giuria popolare e proclamazione del supervincitore scelto tra Stefanie de Velasco (Germania), autrice di “Latte di Tigre” (Bompiani), Emmi Itaranta (Finlandia) autrice di “La memoria dell’acqua” (Frassinelli) e David Machado (Portogallo) autore di “Indice medio di Felicità” (Neri Pozza). Conducono Francesco Durante, Ines Mainieri e Federico Piscione. Intermezzo music
ale del gruppo Enarmonici.

Alle ore 18.30 al Tempio di Pomona, Paolo di Paolo incontra il pubblico; conduce Claudio Grattacaso.

All’Arco Catalano alle ore 19 Spazio Ragazzi Filastroccanto parole in musica, canta il coro voci bianche Il Calicante diretto da Milva Coralluzzo.

Fra gli eventi più interessanti di giovedì 23 giugno, anche la conversazione con Franco Cordelli, storica firma del Corriere della Sera e autore di Dirsi tutto. Con lui, Francesco De Core. Appuntamento alle ore 20 a Largo Barbuti.

Alle ore 21 in Largo dei Barbuti sarà ospite del Festival l’autrice Tracy Chevalier, acclamata autrice americana de “La ragazza con l’orecchino di Perla”, che presenterà il suo ultimo romanzo “I frutti del Vento” (Neri Pozza). In Sala Pasolini dalle ore 22, si terrà un reading di Luigi Lo Cascio sulla poesia di Pier Paolo Pasolini in collaborazione con l’Associazione A Voce Alta e la Fondazione Gatto.

Dalle ore 20 fino in tarda serata presso l’arenile di Santa Teresa, La notte dei poeti che ballano, esperimento di
contaminazione tra poesia e musica.

Il programma completo.

LASCIA UN COMMENTO