Salerno, la città dei primati: smog, mare, inquinato, rumore e sporcizia. Fondi europei spesi male per marketing elettorale.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

giampaolo lambiaseda Giampaolo Lambiase, Consigliere comunale, riceviamo e pubblichiamo

I primati dell’estate salernitana saranno quattro: smog da traffico, mare inquinato, rumore e sporcizia per le strade. Musica “a palla” nei bar, nei mercatini. Il concerto in piazza che dura fino a tarda notte ed i vicoli del centro storico che somigliano ad una pescheria in putrefazione.

Ho scoperto come si spenderanno i fondi europei o quelli del “patto Renzi/Regione Campania”:  per due grandi opere inutili, che saranno esempio di spreco di pubblico danaro!

Le priorità decise: il completamento del Palazzetto dello Sport, che dovrà trasformarsi in un mega-palaottomatica, da fare invidia a Roma capitale, e la creazione di una grande spiaggia artificiale dal porto commerciale al porto turistico.

A me sembrano esigenze dettate da  “marketing elettorale”, che non trova “pausa”. Capisco che il Palazzetto dello Sport è rimasto il segnale più negativo ed evidente di un’opera incompiuta: una “vergogna” da sanare! Ma mica si possono “buttare” 30 milioni di euro per realizzare una mega-struttura la cui gestione sarà in totale perdita dal giorno della sua apertura?  E mica si può “costruire” una nuova spiaggia attraversata da scarichi di fogne (pubbliche e private abusive), i cui “profumi”  accompagneranno gli improvvidi bagnanti nel mare non balneabile?

Non è polemica nei confronti della giovane, nuova Amministrazione comunale, appena insediata. E’ un consiglio il mio: utilizzate tutte le risorse disponibili per migliorare la rete dei sottoservizi cittadini (sicuramente inadeguata), e per migliorare le “condizioni ambientali” in città!

Solo in un territorio sano e non inquinato potranno crescere occupazione, sviluppo, turismo ed investimenti (anche dei privati).

 

Gianpaolo Lambiase