Anche Salerno celebra la Giornata mondiale del Diabete con l'Associazione La Nostra Libertà.

0
89

giornata_mondiale_diabeteQuesta mattina, nei saloni dell’”Accademia di Arte e Cultura Internazionale Alfonso Grassi”, è stata presentata la manifestazione “Sport, cibo e ambiente nella Terra dei Fuochi” in occasione della giornata mondiale del diabete, alla presenza dei consiglieri comunali dr.ssa Paky Memoli e avv. Antonio Cammarota, tra gli organizzatori dell’evento con le loro associazioni Prima Luce e La Nostra Libertà.

“L’impegno civile, sociale, politico e culturale sono aspetti di uno stessa passione civile, l’amore per la nostra terra e la nostra gente”, hanno dichiarato Paky Memoli a Antonio Cammarota, già insieme lo scorso anno con l’ iniziativa Salerno Capitale per i Marò d’Italia, “nel segno del primato delle Istituzioni e non delle appartenenze politiche”.

I due consiglieri hanno dunque illustrato l’iniziativa che, dopo i saluti del Sindaco arch. Vincenzo Napoli, vedrà presenti il dott. Alberto di Carlo, direttore di Diabetologia Malattie Metaboliche azienda USL 2 Lucca; Alfonso Senatore, conduttore televisivo; arch. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; il Prof. Mario Capunzo, Preside facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Salerno; la dott.ssa Giosetta De Simone, referente SID/AMD Giornata Mondiale del Diabete; il dott. Gaetano Memoli, associazione Prima Luce; la dott.ssa Angela Colangelo, Presidente Auser M. Giuliano; la prof.ssa Raffaella Grassi, Presidente Accademia Internazione d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi”; la prof.ssa Pina Basile , Presidente Associazione Dante Alighieri; la dott.ssa Annamaria Parente, infermiera professionale ASL Salerno.

fotodiabeteLa manifestazione, che avrà come madrina Antonella Leardi Esposito, Presidentessa Associazione “Ciro Vive”, vedrà l’esibizione artistica di Angelo Iannelli, attore-scrittore e ambasciatore del sorriso, e l’esposizione delle opere Accademia Grassi, che ha ospitato la conferenza stampa, e delle opere di scultura dell’artista Luigia Sforza.

L’appuntamento è giovedì 12 novembre alle ore 17.00 al Salone dei Marmi, con altre novità che verranno presentate nel corso della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO