Sabato 19 all'ACS lezione conclusiva progetto GREEN GENERATION.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

logoacssalernoCon una lezione sui “Modelli di business per il networking” curata da Vincenzo La Croce e Giuliana Saccà sabato prossimo, nella Sala Conferenze dell’ACS – Associazione dei Costruttori Salernitani, si chiuderà il progetto “Green Generation”: la green economy come strumento per favorire l’occupazione giovanile”.

Il progetto, durato 18 mesi, ha coinvolto oltre 400 neo-laureati senza occupazione, 20 giovani imprenditori, 1.200 studenti delle scuole superiori.

Giovani, lavoro, green economy, sono state le tre parole chiave, i tre “hashtag”, di Green Generation, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – nell’ambito del “Piano Azione e Coesione”. Stage formativi, corsi specializzanti, attività nelle scuole, viaggi all’estero, aperitivi culturali, un osservatorio sulle professionalità “green” e tante altre ancora sono state le attività che si sono svolte in questo ultimo anno e mezzo e che hanno visto in prima linea anche l’ACS Associazione dei Costruttori Salernitani, che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa in partenariato con l’associazione culturale Cavacon, il Comune di Cava de’ Tirreni e l’Associazione Liceando per favorire l’inserimento dei giovani salernitani nel mondo del lavoro, attraverso proprio le leve competitive offerte dalla green economy.

Da sempre sensibile ai temi dell’ambiente e della disoccupazione, soprattutto giovanile, l’Associazione dei Costruttori Salernitani ha dato vita ad una joint venture per approfondire le conoscenze dei giovani già inseriti nel mondo del lavoro e formare quanti non hanno allo stato attuale opportunità di occupazione, mettendoli in diretto contatto con le realtà imprenditoriali del territorio salernitano.

Temi centrali dei percorsi formativi: la gestione ecocompatibile delle risorse aziendali e la promozione delle leve di marketing legate ai di principi di sostenibilità ambientale in azienda.

Un impegno di prima linea, quello dell’Associazione dei Costruttori Salernitani, sul fronte della lotta alla disoccupazione giovanile (confermato anche dalla promozione del progetto “Garanzia Giovani”), ma anche per fornire un contributo attivo per il rilancio del settore e il miglioramento del tessuto sociale, creando nuove opportunità per lavoratori e imprenditori.

A tracciare un bilancio, sabato prossimo 19 dicembre alle 12:00, nella Sala Conferenze dell’Associazione dei Costruttori Salernitani, in via Galloppa, a Torrione, gli ideatori e organizzatori dell’evento.