Ritorna InCanti d’Autore ad Amalfi, la prima con Lalo Cibelli della Tosca di Dalla mercoledì 20 all’Arsenale.

0
304

Prima con Mystic Wave di Lalo Cibelli per InCanti d’Autore mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 19,30. La rassegna natalizia che ha la sua dimora nell’Antico Arsenale della Repubblica ad Amalfi, apre con uno dei protagonisti del musical “ Tosca amore disperato” di Lucio Dalla e che per 10 anni è stata voce fissa del Pavarotti and Friends.

Cibelli porta sotto le affascinanti volte in pietra cruda dell’Arsenale il suo progetto musicale Mystic Wave: una suggestiva ed emozionante rappresentazione teatrale in forma di concerto live pensata per un organico vocale di 4 voci miste (contralto baritono soprano tenore), pianoforte, chitarra acustica e percussioni. Con Lalo Cibelli, Betta Sacchetti, Saverio Schenetti, Giulia Barozzi, Thomas Romano e Max Baldaccini.

Lo spettacolo è un percorso intimistico, che parte dal bisogno dell’uomo di aspirare, col proprio magma umano, al pensiero mistico, all’alto , al mistero trascendente, alla riflessione, a volte sofferta, a volte serena , altre ancora in forma elegiaca, del desiderio di comprendere e conoscere un disegno superiore, al di là di qualsiasi regola religiosa o appartenenza. In musica, questa tensione si dipana attraverso il mescolamento magmatico di stili e generi: dal Gospel al negro spiritual,dal canto sacro al motivo popolare, dai grandi compositori e poeti come Dylan, Marley, Leonard Cohen, Depeche Mode ai cantautori come Concato, Dalla, Bertoli; ai mistici Giovanni Della Croce e Teresa D’Avila. Lo show si sviluppa in maniera sorprendente e coinvolgente in un susseguirsi incalzante e appassionato di emozioni che sovrastano ed esaltano.

InCanti d’Autore è da alcuni anni appuntamento consolidato del cartellone natalizio di Amalfi. Organizzata dal Comune, a cura dall’assessora agli eventi Enza Cobalto, in collaborazione con Sipario di Luce ed il Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi, è una kermesse che porta nell’Antico Arsenale della Repubblica emozioni in musica, scegliendo come cantori di queste emozioni le voci più intense del panorama campano e nazionale. Dopo Mystic Wave, InCanti d’Autore tornerà il 27 dicembre con la Piccola Orchestra Popolare C.O. Panzillo.

 

LASCIA UN COMMENTO