Riserve Foce Sele e Tanagro, eletti Presidente e Vice Presidente.

0
18

Presso il Municipio del Comune di Buccino, nel corso di un Consiglio che ha registrato un’elevatissima partecipazione, sono stati eletti il Presidente ed il vice Presidente della Comunità dell’Ente Riserve Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano nelle persone di Antonetta Lettieri, Sindaco di Colliano e Italo Bianculli, vice sindaco di Casalbuono.

Soddisfazione ha espresso il Presidente dell’Ente Riserve architetto Maria Gabriella Alfano: “La designazione dei rappresentanti della Comunità rafforza e offre nuovo slancio all’Ente, che si accinge a intraprendere importanti azioni strategiche per la valorizzazione e lo sviluppo di queste zone. Questo necessita della più ampia partecipazione dei rappresentanti degli Enti territoriali”.

Il Consiglio ha preso atto del nuovo logo dell’Ente e del Bilancio. Ha poi ribadito che continuerà a contrastare ogni tentativo di localizzazione nel territorio del Sele-Tanagro-Calore di opere legate al ciclo di rifiuti in quanto esse compromettono la qualità ambientale dell’intero bacino fluviale. Il territorio delle Riserve, infatti, con le sue risorse, viene considerato fattore di competitività per le dinamiche di sviluppo dell’intera provincia e della stessa Regione Campania.

LASCIA UN COMMENTO