Rinascere….in un battito d’ali, sabato 25 al Ruggi per la Giornata contro la violenza sulle donne.

0
251

Si svolgerà sabato 25 novembre, presso l’Aula Scozia del Plesso Ruggi di questa A.O.U., “Rinascere….in un battito d’ali”, manifestazione organizzata in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento, che avrà inizio alle ore 9.00, affronterà il delicato tema della violenza sulle donne non solo attraverso gli interventi dei relatori, ma anche attraverso l’arte, con la presentazione del volume “La violenza di genere. Percorso di formazione per prevenzione, intervento e contrasto”, con i quadri dell’artista Olga Marciano e con l’esibizione di alcune ginnaste.

“La violenza sulle donne assume molteplici forme e modalità, sebbene la violenza fisica sia la più facile da riconoscere.

LA VIOLENZA COINVOLGE TUTTE LE DONNE.

Almeno una donna su tre nel mondo ha subito una qualche forma di violenza nella propria vita: a casa, a lavoro, a scuola, in strada.

E il primo passo da compiere può apparire scontato, ma allo stesso tempo difficile: saper riconoscere la violenza per poterla affrontare. Un passo che non si può fare in solitudine: è fondamentale il sostegno di familiari, amici, professionisti.

Nel mondo si moltiplicano le iniziative in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La nostra Azienda con l’attivazione del Centro Antiviolenza è già presente in questa iniziativa. Questa manifestazione rappresenta solo la presenza sempre più massiva in questo percorso”.

 

LASCIA UN COMMENTO