Rielezione Napolitano: il ringraziamento del Sindaco di Minori

0
64

napolitano2bIn una fase di estrema difficoltà per la politica e per la democrazia, Minori sente l’obbligo di ringraziare di cuore Giorgio Napolitano per essersi assunto una nuova, pesante responsabilità in nome dell’alto senso dello Stato che lo contraddistingue.

E’ ancora vivo il ricordo della passeggiata che il Presidente effettuò nei nostri luoghi d’interesse e nelle nostre vie, circondato dall’affetto sincero dei cittadini. Cittadini ai quali sento di rivolgere io stesso un personale e particolare ringraziamento per avere costantemente partecipato con entusiasmo alla dialettica politica, anche al di là della cattiva prova che la classe dirigente sta dando di sé negli ultimi mesi.

Spero fortemente che la passione e la fiducia della cittadinanza non verranno mai più tradite da una classe politica dimostratasi troppo spesso chiusa e staccata dalla realtà delle persone. In questo senso, credo di poter dire che prosegue il forte impegno dell’Amministrazione comunale di Minori.

Andrea Reale – Sindaco di Minori

napolitano1b

 

 

 

 

 

 

Di seguito il testo del messaggio inviato dal Sindaco Reale al Capo Dello Stato:

Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Interpretando il sentimento di tutta la comunità di Minori, Le esprimo la più viva gratitudine per avere ancora una volta, anche a prezzo di un gravoso sacrificio personale, incarnato il senso più autentico delle istituzioni democratiche.
L’altissimo senso di responsabilità che ha da sempre caratterizzato la Sua attività politica, ha consentito non soltanto il superamento di un grave stallo istituzionale, ma soprattutto il recupero delle condizioni minime di fiducia che sono alla base dei meccanismi rappresentativi.
Nel ricordarLa con particolare affetto in occasione della visita che Ella effettuò a Minori nel 2010, l’intera cittadinanza del nostro piccolo paese Le porge sincere felicitazioni per la rielezione e auguri di buon lavoro, pur nella situazione di estrema difficoltà che la nostra Repubblica sta vivendo.
E’ nel Suo impegno e nella Sua limpida dedizione, peraltro, che il popolo italiano ha principalmente ragione di confidare perché la nazione riesca ad oltrepassare la crisi in cui si trova a versare.
Vada avanti, Presidente, l’Italia ha bisogno di Lei.

Andrea Reale – Sindaco di Minori

LASCIA UN COMMENTO