Riapre Imperio 1860, la storica pasticceria di Mercato San Severino, inaugurazione giovedì 27.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

1545581_499173636863470_265306490_nGiovedì 27 ottobre 2016, alle ore 18.30, dopo i lavori di restyling conservativo dei propri storici locali, riapre la pasticceria “Imperio 1860”, situata nel centralissimo Corso Diaz di Mercato S. Severino (Sa).

“Imperio 1860” è da sempre stata una delle più importanti pasticcerie della Campania, punto di riferimento dell’artigianalità e della tradizione dolciaria campana.

In occasione del 156° anno continuativo di attività, l’antica dolceria festeggerà la riapertura degli storici locali con la proposizione al pubblico di degustazioni di dolci, semifreddi, torte e pasticceria salata.

Imperio 1860 ha come obiettivo quello di essere sempre di più un punto di riferimento della migliore tradizione dolciaria locale, affiancando alla tradizione un ampliamento della gamma di prodotti freschi ed innovativi, garantendo però sempre un’alta qualità della propria offerta.

Imperio 1860 persegue la mission di voler sempre più valorizzare nei propri dolci le produzioni e materie prime tipiche locali, al fine di essere un punto di riferimento della valorizzazione del territorio e delle sue tantissime eccellenze.

La Pasticceria nacque nel 1860 ad opera di Donato Imperio, come testimonia il basamento in pietra di un antico mortaio, tutt’oggi presente nei locali storici della pasticceria.

L’antica bottega, definita inizialmente “spezieria” perché venivano preparati sciroppi, rosoli, frutta candita e dolci speziati, passò dalla famiglia Imperio a quella Pierri nella prima metà del ’900.

Nel 2011, durante le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il Comune di Mercato S. Severino attribuì alla storica pasticceria una targa di riconoscimento pubblico con inciso: “Alla Pasticceria Imperio nata ancor prima dell’Italia Unita e in Essa, da sempre, custode della migliore tradizione dolciaria della Città. Nel 150esimo anniversario della fondazione dello Stato Italiano”.

Nel 2014 alla dolceria venne consegnato dall’Unione delle Camere di Commercio nazionali il prestigioso riconoscimento nazionale di Impresa Storica, prima ed unica ad oggi nella Provincia di Salerno.

Lo storico locale mantiene ancora l’arredamento interno in legno con frontespizi, colonne e piccoli cassetti dove un tempo erano riposte spezie e confetti. Anche la vetrina esterna in legno di noce e l’insegna in gesso con due grossi medaglioni, circondati da foglie di alloro, sono rimasti quelli dell’epoca.

Tradizione, eccellenza e qualità proseguiranno ancora grazie ad Imperio 1860, con la volontà di garantire al territorio, alle sue tradizioni, ai suoi prodotti tipici ed unici, una giusta e meritata valorizzazione, viaggiando nel senso contrario delle produzioni di massa, che di artigianale hanno ben poco e che al giorno d’oggi, purtroppo, hanno invaso anche il piccolo artigianato.