Il regolo imperfetto, Carmine Mari presenta il suo libro alla Congrega Letteraria di Vietri venerdì 22.

0
273

13012831_1715348142069226_937718154846805243_nDopo il grande successo di pubblico per la serata evento dedicata al  libro “Totò – Antonio De Curtis, il grande artista dalla straordinaria umanità” di Alberto De Marco e Attilio Paoluzzi, svoltasi venerdì sera, la vetrina de la Congrega Letteraria si avvia alla conclusione della rassegna 2016 con la presentazione del libro “Il Regolo Imperfetto – intrighi ed alchimie alla scuola medica salernitana” edizione “Atmosphere libri” di Carmine Mari.

Il programma dell’evento, che si svolgerà questo venerdì (22 aprile 2016) alle 18.30 presso l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario a Vietri sul Mare, prevede i saluti istituzionali del sindaco Francesco Benincasa, dell’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Giovanni De Simone; interverranno il professor Antonio Gazia, direttore artistico e l’autore del libro Carmine Mari. I lavori saranno coordinati dal giornalista Aniello Palumbo. La vetrina, quest’anno alla sua prima edizione, ha riscontrato un notevole interesse sia di critica che di pubblico, spaziando in vari campi della letteratura: dalla narrativa alla storia, dalla poesia al romanzo.

I partner della rassegna culturale, patrocinata dalla Regione Campania, sono il Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d’Amalfi, l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario, BAR Bottega Artigiana Relazionale, Forum dei Giovani di Vietri sul Mare e dal Servizio Informagiovani di Vietri sul Mare, che cura la segreteria organizzativa. Importante anche la collaborazione del centro informa giovani 52° distretto Cava – Vietri.

Alla serata finale parteciperà anche la Pro Loco di Vietri sul Mare, che organizzerà un rinfresco al termine dell’incontro. Gli organizzatori della rassegna culturale hanno anche annunciato con soddisfazione il cammino positivo che sta intraprendendo “Poesis” Concorso internazionale di Poesia rivolto a studenti degli istituti superiori, in quanto il numero dei partecipanti, ad un mese dalla chiusura del bando, fissata al 15 maggio, supera di gran lunga il numero dei partecipanti dello scorso anno. Per la sezione estera ci sono già partecipazione da: Stati Uniti, Russia, Slovenia, Albania e Romania. Nel frattempo lo staff ha dichiarato di essere già al lavoro oltre che per Poesis anche per gli incontri di cultura del contenitore culturale “Congrega Letteraria”, che si terranno nel periodo di ottobre e novembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here