La Regione Campania al Forum della Pubblica Amministrazione al Palazzo dei Congressi di Roma-EUR.

0
27

La Regione Campania è presente a Forum PA 2014, mostra convegno dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, Roma (Palazzo dei Congressi – Eur) dal 27 al 29 maggio. Alla ventiquattresima edizione del Forum, La Regione Campania allestisce lo stand istituzionale (stand 7A) nell’ambito della attività di comunicazione del POR Campania FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007/2013. All’interno dell’area istituzionale, le iniziative e le azioni messe in atto dall’amministrazione regionale per favorire lo sviluppo e la diffusione della PA digitale, della larga banda e della società dell’informazione.

Numerosi gli incontri che vedranno protagonista la Regione Campania.

Si inizia martedì 27 maggio, di mattina, con la testimonianza di Enrico Tedesco (Dirigente Ufficio Sicurezza e Legalità Regione Campania) all’incontro su “Le politiche di coesione e legalità per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie”; a seguire, sempre nel corso della mattinata, Mario Morlacco ed Ettore Cinque (Sub commissari per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi sanitari della Regione Campania) parteciperanno ad un seminario dal titolo “La Salute nelle Regioni Risultati dell’Assistenza Tecnica del Ministero della Salute”.

Mercoledì 28 maggio, invece, il primo dei due eventi che si terranno presso lo spazio istituzionale della Regione Campania. A confrontarsi sul tema dell’Agenda digitale campana, alle ore 12, Cinzia Matonti, della Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, la quale parlerà della Carta Regionale dei Servizi per la Sanità Elettronica, confrontandosi con rappresentanti delle regioni Toscana, Friuli, Calabria, Veneto, Abruzzo, Umbria e Lazio.

Sempre mercoledì, negli spazi incontri del Forum, dalle 13 alle 14, si terrà la presentazione del libro “Percorsi aziendali per le pubbliche amministrazioni” di Luca Anselmi a cui prenderà parte Francesco Capalbo (Capo Dipartimento Segreteria Generale Amministrativa – Consiglio Regionale della Campania).

LASCIA UN COMMENTO