“Rari Nantes: la pallanuoto a Salerno”, 10 maggio al Llloyd's Baia

0
171

rari“Rari Nantes: la pallanuoto a Salerno” è il tema su cui la panathleta dottoressa Ester Rossi, presidente della Federazione Italiana Nuoto (comitato provinciale), intratterrà ospiti e consoci durante il prossimo incontro-conviviale del Panathlon Club Salerno, in programma venerdì 10 maggio alle ore 20.30 presso il Lloyd Baia Hotel.

 

 

 

imageNuotatrice “scoperta” dall’allenatore Geppino D’Altrui – oro olimpico a Roma ’60 -, Ester Rossi inizia a gareggiare poco più che bambina conseguendo, nel corso di una brillante carriera agonistica, traguardi prestigiosi che le fanno sfiorare la partecipazione alle olimpiadi di Monaco ‘72.

Successivamente, diventa istruttrice, poi allenatrice. Dal 1999, la nota pediatra è vice del presidente della Rari Nantes Salerno, Enrico Gallozzi – socio del Panathlon Club Salerno – con il quale, nel corso degli anni, delinea un nuovo modello di società sportiva: efficiente quanto oculata nella gestione, che punta sul vivaio e su tecnici di valore e che oggi, ormai solida squadra di A2, si attesta sullo scenario nazionale tra le compagini di pallanuoto più apprezzate.

Dal 2010 Ester Rossi è presidente della FIN.

All’incontro-conviviale, suggerito dal presidente del sodalizio Enzo Todaro e fatto proprio dal Consiglio Direttivo, prenderanno parte le massime autorità sportive, civili e militari della Provincia.

LASCIA UN COMMENTO